Creare una account email gratis con Outlook o Hotmail

Outlook.com è il nuovo servizio di posta elettronica gratis, gestibile da web o smartphone, di Microsoft, nato dall’evoluzione del famosissimo Hotmail.com, pioniere dei servizi di webmail gratis, , che ne diventa parte integrante.
Ma come creare un account email su Outlook.com?
La risposta è qui: di seguito ti descriverò, passo passo, come creare un account di posta elettronica su Outlook.com.

Caso 1: hai un account Hotmail, SkyDrive, Xbox LIVE, OneDrive?

Se hai già una casella di posta elettronica Hotmail.com (Hotmail.it) o un account di SkyDrive e Xbox LIVE, per avere un account di posta elettronica con indirizzo quellochevuoi@outlook.com devi accedere alla tua area riservata del servizio in questione e rinominare il tuo account; se non vuoi cambiare i dati del tuo account (magari hai di bisogno di più di un indirizzo email) segui la procedura di cui al caso 2.

Caso 2: non ho uno degli account precedenti o comunque voglio un nuovo account email

Collegati al sito Outlook.com e clicca in basso a deestra su Non hai ancora un account Microsoft? Iscriviti ora; verrai reindirizzato sulla pagina di iscrizione.

Per potere creare un account email su Outlook.com dovrai inserire i seguenti dati: Nome e cognome, data di nascita, sesso (puoi anche non dichiararlo), nome del tuo account email (quellochevuoi@outlook.com), numero di telefono per un eventuale recupero di password, un email alternativa (non obbligatoria) sempre per il recupero password, nazionalità, Codice di avviamento postale.

Puoi scegliere se creare un indirizzo del tipo quellochevuoi@outlook.it, quellochevuoi@outlook.com o quellochevuoi@hotmail.com, le funzionalità della casella di posta elettronica rimarranno inalterate indipendentemente dalla scelta fatta.

Inseriti i dati, dovrai ricopiare un codice di verifica dentro un box e poi cliccare su Accetto e il tuo account email su Outlook.com è pronto!

Welcome to Outlook.com

Al primo accesso su Outlook.com troverai l’email di benvenuto dello staff, che ti invita ad importare eventuali mail contatti di altre caselle di posta elettronica, associare l’account ai tuoi profili Facebook e Twitter per importare i contatti dagli stessi.

La pagina di accesso rimane invariata anche se gai scelto una casella mail con dominio Hotmail.com

La gestione della casella di posta elettronica è abbastanza semplice ed intuitiva; infatti potrai archiviare i messaggi in cartelle predefinite, ricercare un messaggio utilizzando avanzati filtri di ricerca, potrai eliminare messaggi automaticamente dopo un numero predefinito di giorni, eliminare messaggi indesiderati tramite filtri antispam, bloccare mittenti indesiderati, creare gruppi di contatti e altro ancora.

Outlook anche sullo smartphone

Creare un account email su oUtlook.com ti permette di leggere la posta su iPhone, smartphone Android e Windows Phone; infatti basta scaricare gratis l’applicazione specifica dagli app store ufficiali.

Microsoft Community

Se dovessi incontrare problemi con il tuo account email su Outlook.com, Microsoft ha dedicato una sezione della sua community al servizio di posta elettronica in esame. Per maggiori dettagli puoi visitare cliccare su questo link http://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/oemail?tab=Threads

Comunque se hai dubbi su Come creare un account email su Outlook.com o vuoi dire la tua sull’argomento, non esitare ad inserire un commento a quest’articolo usando il box inserito a fondo pagina.

Quali le alternative ad Outlook e Hotmail?

Se un indirizzo email non ti basta (potresti diversificare la corrispondenza su più email) o vuoi conoscere alternative al servizio proposto, visita la sezione “Email gratis“.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *