Alessandra Amoroso: la paccia sul web

Alessandra Paccia Amoroso (così simpaticamente denominata dai suoi fans) ha da sempre avuto un ottimo rapporto col web e i suoi strumenti social. Presente sin dal 2008 sulla sua pagina ufficiale su Facebook, ha sempre utilizzato il web per incuriosire e divertire i suoi fan, numerosissimi ed affezionatissimi sin dalla sua entrata all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2008. La pagina presenta ad oggi più di 2 milioni di fan, in continuo aumento.

Se invece diamo uno sguardo alle pagine facebook NON ufficiali di Alessandra, vediamo che ce ne sono diverse, ben popolate ed attive, alcune tra le più importanti sono: Big Family – Alessandra Amoroso , Alessandra Amoroso, Le frasi più belle di Alessandra Amoroso.

Come ogni altro buon cantante pop (e non) figlio dell’Era Digitale, anche lei ha un canale Youtube, nel quale naturalmente vengono pubblicizzati i video ufficiali delle sue canzoni e molto altro, per la gioia di chi la segue da sempre con passione.

Ma, come chi conosce bene il mondo del web, oltre ai già sovracitati social networks, uno dei più popolari è anche Twitter, del quale Alessandra fa un alto uso in particolar modo per “esplorare” le tendenze dei suoi fans, attraverso simpatici sondaggi, o ancora sfidandoli a indovinare il prossimo singolo in uscita. Il suo profilo Twitter possiede all’attivo circa 650000 followers.

E’ bello notare come la cantante sia anche molto seguita su Instagram, social col quale sembra trovarsi molto a suo agio e che usa piuttosto frequentemente per pubblicare simpatiche foto del suo quotidiano, e dei suoi incontri oltre che promozioni varie e pubblicizzazioni dei singoli, dei video e via dicendo.

Alessandra Amoroso è presente anche su altri social networks, ad esempio ha un profilo su Google Plus, che conta ben  più di centomila fans e che viene aggiornato regolarmente.

Ma non è finita qui! Di contatti social di Alessandra ce ne sono ancora molti, ad esempio da non dimenticare assolutamente è il suo Forum Officiale (che a sua volta possiede anche una popolatissima pagina su facebook), che accoglie la sua Big Family (come Alessandra chiama affettuosamente i suoi fans), sempre molto attiva nel seguire la sua beniamina musicale.

Degno di nota è anche ovviamente il suo Sito Ufficiale che raccoglie da sempre informazioni, promuove le sue uscite musicali, raccogliendo un po’ le tappe del suo percorso musicale, a cominciare dal suo primo album in studio “Senza nuvole“, a “Il mondo in un secondo” per finire con il più recente “Amore Puro“, cd che raccoglie 11 bellissime tracce, dalle quali sono state estrapolate per la pubblicazione l’omonima Amore Puro, Fuoco d’Artificio, Non devi perdermi, Bellezza Incanto e Nostalgia, L’hai dedicato a me.

E’ possibile ascoltare queste canzoni (e non solo) oltre che su Youtube, sul suo profilo Deezer , dove le canzoni sono disponibili all’ascolto a scopo ovviamente promozionale.

E visto che vogliamo proprio osare, vi informiamo che Alessandra Amoroso è presente anche su WeChat (Applicazione iOs e Android), e per contattarla è sufficiente ricercare “Amoroso Official” alla dicitura “contatti”.

Autore
Beatrice Criscenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *