Sognolandia: 60 nuovi livelli per Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è senza dubbio il fenomeno dell’anno, con milioni di download nel mondo, tanto che sulla piattaforma iOS è stata l’applicazione gratuita più scaricata in assoluto nel 2013.

Un gioco coinvolgente a cui gli sviluppatori non hanno smesso di lavorare, cercando soluzioni sempre più avvincenti per i giocatori; l’ultima trovata si chiama Sognolandia, una espansione rilasciata da King.com e riservata ai giocatori che hanno raggiunto il livello 50 della Saga.

Cos’è Sognolandia di Candy Crush Saga?

Si tratta di un mondo parallelo che permette di fare una sorta di viaggio onirico attraverso i quadri precedenti che i giocatori hanno già superato, facendo incontrare un nuovo personaggio, Odus il gufo saggio. mIl sogno si snoda come se fosse un flashback ma i vecchi livelli di gioco vengono riproposti sotto una nuova veste grafica.

Il Gufo Odus rappresenta un ostacolo nel superamento del quadro, perché mentre il giocatore cerca di allineare le caramelle per superare i livelli, lui interviene distraendo e minacciando.

In totale sono 60 i livelli che King ha aggiunto con l0introduzione di Sognolandia, che il giocatore che ha superato il 50esimo livello del gioco può attivare semplicemente selezionando il gufo che riposa nel quadro in alto a destra.Il gufo Odus passa la maggior parte del tempo a riposare ma appena viene completata la barra energia posta in basso a sinistra lui si sveglia per intervenire nel gioco eliminando alcune gelatine.

Come accedere a Sognolandia se si gioca con le app?

Chi utilizza il gioco tramite App, per poter avere accesso al quadro Sognolandia non dovrà far altro che aggiornarla per trovare il saggio gufetto e partire con lui alla scoperta dei nuovi livelli.

L’obiettivo della King col rilascio di questa nuova estensione è chiara: si punta ad aumentare ulteriormente i giocatori e gli appassionati di questo gioco, rendendo il suo svolgimento sempre fresco e mai statico, dando la possibilità anche ai giocatori più appassionati di trovare stimoli sempre nuovi anche dopo un utilizzo prolungato di Candy Crush Saga.

La ricerca di nuovi contenuti è quindi mirata ad aumentare il divertimento nell’esperienza di gioco e Tommy Palm, designer di King, spiega che la loro speranza è che i giocatori possano divertirsi a giocare almeno quanto loro si sono divertiti nel creare le nuove ambientazioni.

5 thoughts on “Sognolandia: 60 nuovi livelli per Candy Crush Saga

  1. Nonostante tutti gli aggiornamenti non mi compare il Gufo. C’è la ruota che senza il gufo non funziona.
    Vi chiedo di darmi indicazioni.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *