Come cambiare o recuperare la password di LinkedIn?

Un tempo lo spazio della nostra memoria era occupato da qualche numero di telefono e una manciata di compleanni, oggi nell’era digitale le password da ricordare sono diventate tante e si corre il rischio di dimenticarne qualcuna. In questo breve tutorial vedremo come compiere due azioni fondamentali per non perdere l’accesso a LinkedIn, la piattaforma social per i professionisti.

Prima scopriremo come recuperare una password perduta e poi come cambiarla, nel caso in cui volessimo renderla più sicura o più semplice da ricordare.

Come recuperare la password di LinkedIn

Per tornare in possesso della nostra password di Linkedin accediamo al sito www.linkedin.com e clicchiamo in alto a destra su Hai dimenticato la password? Nella pagina che comparirà inseriamo l’indirizzo e-mail con il quale ci siamo registrati e clicchiamo su Continua.

Apriamo dunque la nostra casella di posta, dove troveremo un messaggio da parte del mittente Sicurezza Linkedin. Avremo 24 ore di tempo per seguire il link indicato nel messaggio, che ci condurrà finalmente al passo finale.

Seguito il link ci troveremo nella pagina Reimpostare la password, dove potremo inserire il nuovo codice (meglio, secondo LinkedIn, se composto da lettere, numeri e simboli) e cliccare su Continua.

Ecco fatto, abbiamo una nuova password, ora attenzione a non dimenticarla!

Come cambiare la password di LinkedIn

Scopriamo ora come modificare la password del nostro account LinkedIn in modo da renderla meno vulnerabile e ricordarla con maggiore facilità.

Nella pagina principale di LinkedIn portiamo il mouse in alto a destra sulla nostra foto e attendiamo che si apra il menu a tendina Account e impostazioni. Spostiamoci su Privacy e Impostazioni e clicchiamo su Gestisci. A sinistra, proprio sotto alla nostra foto, troveremo la parola Password. Clicchiamo su Cambia.

Ora inseriamo nel primo campo la nostra vecchia password, e negli altri due quella nuova (almeno 6 caratteri, attenzione alla distinzione tra maiuscole e minuscole).

Clicchiamo infine sul bottone Cambia Password, et voilà! Il vostro profilo LinkedIn è ora più sicuro ed efficiente!

E la password degli altri social?

Se hai bisogno di recuperare la password di Facebook, Pinterest o Twitter visita la sezione “Recupero password” e troverai delle mini guide che possono aiutarti a farlo.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *