Come cancellarsi da YouTube

Come cancellarsi da YouTube?
Bella domanda 🙂

Per cancellarsi da Youtube occorre tanta pazienza. Il procedimento infatti è lungo e poco chiaro, soprattutto in virtù del fatto che il nostro account è collegato a quello di Google plus. Dunque, come primo passo, occorre scollegare i due account.

La cosa è abbastanza ardua e purtroppo le istruzioni date dal supporto online non sono esplicative. Dobbiamo andare su il mio canale, cliccare sulla finestra che si apre e selezionare canale aziendale.

Dopo aver nominato il nostro canale, potremo scegliere l’opzione di separare i due account che consentirà di cancellarsi da Youtube. Clicchiamo accanto alla miniatura della nostra foto, in alto a destra. Dal menù a tendina selezioniamo impostazioni. Ci apparirà una pagina con scritto panoramica, al centro troveremo la nostra foto con accanto il nostro indirizzo mail. Sotto quest’ultimo due scritte, collega il canale a Google più che lasciamo stare, dato che lo abbiamo appena, e a fatica, scollegato.

Clicchiamo invece su avanzate. Questa operazione ci porterà in una pagina che contiene tutti i dati dell’account, poco più in basso una scritta, elimina canale, con un bottone da cliccare. Ci apparirà quindi una dicitura che spiega come, procedendo, perderemo tutti i nostri dati, eccetto il profilo Google più. Se siamo decisi a proseguire, clicchiamo su elimina canale. Finalmente abbiamo concluso la lunga procedura per cancellarsi da Youtube.

Se vuoi inserire un commento o per richieste in tema all’argomento di questo pox puoi usare gratuitamente il box a fondo pagina.

Ti consiglio di leggere anche:

2 thoughts on “Come cancellarsi da YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *