Come creare un indirizzo email Yahoo?

Vuoi scoprire come creare un indirizzo email Yahoo?
Bene, in questo articolo ti spiegherò come creare gratis un account di posta elettronica su Yahoo Mail, conosciuto anche come Ymail, uno dei migliori servizi gratuiti di webmail. Il processo è molto semplice, lo dividerò in varie fasi in modo da renderlo ancora più chiaro.

Passo 1: collegati al sito di Yahoo Mail

Collegati alla pagina di Yahoo Mail, http://it.mail.yahoo.com/, clicca su Registrati, che troverai in alto a destra, si aprirà la pagina di registrazione al servizio Yahoo Mail.

Passo 2: inserisci i dati necessari per creare un indirizzo email Yahoo

Inserisci il tuo Nome e Cognome e poi scegli il tuo ID Yahoo, ovvero la prima parte del tuo nuovo indirizzo email Yahoo (tuoIDYahoo@yahoo.it).

Puoi scegliere come IDYahoo un nome qualsiasi o il tuo nome, cognome o entrambi.
Se l’ID Yahoo scelto non sarà disponibile, ti toccherà cambiarlo.

Poi devi scegliere se usare il dominio italiano @yahoo.it o quello internazionale @yahoo.com. La differenza è minima e nessuna di esse è pratica, quindi puoi scegliere il dominio che vuoi.

Dopo di che, devi scegliere la password, che ovviamente dovrà rimanere segreta, se vuoi qualche consiglio su come sceglierne una sicura leggi l’articolo come creare una password sicura.
Dopo averla scelto la password, bisognerà ridigitarla per ulteriore conferma.

Poi dovrai inserire alcuni dati personali che però non saranno mai divulgati senza il tuo permesso, questo serve soprattutto ai partner commerciali di Yahoo per mandarti contenuti mirati alla tua fascia di età ed alla tua zona di residenza. Inserisci quindi la data di nascita nel formato richiesto, il sesso, la nazione di residenza ed il CAP.

Infine bisognerà fornire almeno un metodo per recuperare la password in caso di smarrimento, per cellulare o tramite un indirizzo mail secondario, anche su un provider che non sia Yahoo, anche qui, i tuoi dati non saranno divulgati senza il vostro permesso.

Infine clicca su crea account.

Passo 3: le domande segrete per recuperare i dati di accesso a Yahoo Mail

Dopo aver inserito i dati generali e di configurazione, dovrai fornire la risposta a due domande segrete di tua scelta, ti serviranno per recuperare ancora più velocemente la vostra password.

Ultimo passo, inserisci i caratteri dell’immagine nell’apposito spazio, è un meccanismo di difesa contro gli spammer utilizzato da tanti siti, Yahoo compreso.

Clicca su “FATTO” e si aprirà la pagina di riepilogo dati.

Questo step potrebbe mancare se scegli come strumento di recupero password il tuo cellulare.

Passo 4: accedi per la prima volta al account email Yahoo

Clicca su “INIZIA” in basso alla pagina di riepilogo si aprirà l’homepage di Yahoo, poi clicca su “MAIL” sul menù a destra per entrare nella casella mail appena creata. Da questo momento in poi puoi gestire e personalizzare la tua nuova casella Ymail.

Bene, adesso sai come creare un indirizzo email Yahoo; prima di chiudere l’articolo voglio evidenziarti che Yahoo Mail è gestibile anche da dispositivi mobili scaricando l’apposita app per Android, Blackberry e iPhone.

Se hai bisogno di più account di posta elettronica gratuiti (spesso è opportuno distinguere e separare i messaggi provenienti dai social network da quelli personali ad esempio) visita la sezione “Email gratis

Ti consiglio di leggere anche:

2 thoughts on “Come creare un indirizzo email Yahoo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *