Come creare una pagina Facebook: guida passo passo.

Abbiamo visto come si crea un gruppo su Facebook, nel caso in cui invece volessimo far conoscere e promuovere un’attività, un’azienda, un brand o un’artista possiamo creare una pagina su Facebook, che è visibile a tutti e che ci permette di registrare de Fan.

Come creare una pagina Facebook: i primi passi

Autenticazione: la prima cosa che dobbiamo fare è entrare nel tuo account Facebook e autenticarci con il nostro nome utente e la nostra password.

Creazione pagina Facebook: ora possiamo semplicemente utilizzare questo link (https://www.facebook.com/pages/create.php ) che ci fa accedere alla procedura guidata per la creazione della pagina Facebook.

Selezione della categoria: nella pagina che si apre viene richiesto di selezionare una categoria per la nostra pagina Facebook. Cerchiamo quella adatta a noi e clicchiamoci sopra.
Appena cliccato sull’immagine della categoria appare una schedina in cui selezionare una sottocategoria più specifica. Dopo averla scelta inseriamo il nome della pagina Facebook, spuntiamo la dicitura con cui accettiamo i termini d’uso e clicchiamo sul bottone Primi passi.

Come creare una pagina Facebook: le informazioni di base

Accettati termini e condizioni appare una nuova pagina in cui in alto sono presenti diversi pulsanti che ci consentono di impostare le informazioni base della pagina.
Nell’ordine troviamo:

Immagine del profilo: da qui possiamo selezionare una foto dal computer o da un sito esterno per utilizzarla come immagine di profilo.

Informazioni: in questa finestra possiamo aggiungere una descrizione e inserire anche un link ad un sito esterno, che può essere ad esempio quello ufficiale dell’artista a cui è dedicata la pagina.

Indirizzo Web di Facebook: tramite il modulo presente qui si può scegliere quale indirizzo utilizzare per la nostra pagina. Una volta selezionato non può essere modificato.

Attiva inserzioni: in questa scheda è presente un bottone che ci collega all’applicazione per creare inserzioni a pagamento da pubblicare su Facebook per aumentare il numero di fan più rapidamente. Naturalmente questa è un’opzione facoltativa.

Nel caso in cui volessimo completare uno dei campi successivamente non dobbiamo far altro che cliccare il bottone Salta in basso a destra nella scheda e passare a quello successivo.

Terminate queste operazioni la nostra pagina Facebook è pronta per contenere i contenuti che desideriamo postare e soprattutto per accogliere i fan.

Adesso sai come creare una pagina Facebook, se vuoi creare anche un Gruppo leggi l’articolo “Come creare un gruppo su Facebook“.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *