HootSuite: come gestire più account social contemporaneamente

Ha diversi account sui social network e vorresti gestirli contemporaneamente?
Con HootSuite puoi gestire da un unico pannello i tuo account dei social network, evitando cosi di effettuare diversi login in altrettante pagine del tuo browser o applicazioni del tuo smartphone.

Quali social network è possibile gestire contemporaneamente con HootSuite?

Praticamente tutti i più noti da Facebook a Twitter, da Google+ a LinkedIN. Inoltre è possibile gestire più account WordPress.

Quanto costa usare HootSuite?

Esistono tre tipologia di account HootSuite:

free: non costa nulla ed è possibile gestire solo 5 profili social, associare 2 feed rss, avere le statiche base ed inviare messaggi programmati;

Pro: al costo di $7.19 mensili salgono a 50 i profili associabili ed illimitati file rss, oltre ad avere programmazione dei messaggi e statistiche avanzate;

Enterprise: il prezzo non è pubblicizzato, ma consente una gestione illimitata di profili, geolocalizzazione e servizi professionali (non specificati).

Come registrare un account gratuito HootSuite

Per registrare un account gratis su HootSuite collegati all’indirizzo https://hootsuite.com/signup, clicca su “Get starded now” in basso alla colonna “Gratuito“.

Nella pagina che si aprirà inserisci i seguenti dati:
– indirizzo email
– nome completo
– password
– fuso orario

Se vuoi puoi sottoscrivere la newsletter (in caso contrario deseleziona il box) e poi clicca su “crea account“; verrai indirizzato al tuo nuovo account HootSuite.

I primi passi su HootSuite gratis

La prima cosa da fare è associare all’account HootSuite i 5 profili dei social network che vuoi gestire; per fare ciò clicca sulla colonna di sinistra sul nome del social network.

Ad esempio se vuoi associare un account Twitter clicca su “Connetti con Twitter“; successivamente si aprirà una finestra dove ti si chiede conferma (cliccare ulteriormente su connetti con Twitter); nella schermata successiva inserisci nome utente, password e poi clicca su “Autorizza App“.

Adesso nella colonna di sinistra troverai tutte le icone per gestire l’account twitter associato.

Per inserire un nuovo account clicca su “Inserisci social network” nella tool bar in alto, e ripeti l’iter visto in precedenza.

L’interfaccia HootSuite gratis

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, in alto troverai la barra per inviare in modo immediato messaggi ad un profilo social; a sinistra trovi una barra laterale con le icone per accedere ai servizi dell’account quali le statistiche, i contatti dei profili sociale, le impostazioni dell’account, ecc.

HootSuite è anche mobile

Oltre la versione accessibile via browser web, HootSuite è disponibile per iPhone, iPaded Android scaricando le apposite app.

Adesso che sai cos’è HootSuite e come creare un account gratis non ti resta che gestire i tuoi profili social nel migliore dei modi. Non pensi? Fammi sapere la tua!

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *