Come iscriversi a Facebook

Hai deciso di entrare anche tu nella famiglia di Facebook e vorresti delle dritte su come iscriverti velocemente e senza commettere errori?
Sei nel posto giusto: qui scoprirai la procedura su come iscriversi a Facebook e le informazioni di base per iniziare ad esplorare questo social network.
Iniziamo spendendo due parole per definire cos’è Facebook per poi subito passare alla procedura di iscrizione.

Cos’è Facebook?

Facebook è un social network, una rete sociale, ovvero un luogo virtuale dove si incontrano gli iscritti per condividere i propri pensieri, le proprie foto, i video, per partecipare a gruppi di interesse o semplicemente per tenersi aggiornati sulle ultime notizie.

L’ideatore di questo social network è Mark Zuckerberg che lo mise in rete nel 2004. Lo scopo era quello di far comunicare tra loro gli studenti dell’Università di Harvard e di mantenere i contatti con amici lontani. Da allora il successo è diventato planetario e oggi Facebook conta oltre 900 milioni di iscritti ed è stato quotato in borsa.

Cosa posso fare su Facebook?

Creato il tuo account il divertimento sta nel condividere il vostro status, ossia quello che vi passa per la testa in vari momenti della giornata e aspettare la reazione degli altri, che possono commentare o cliccare sul tasto “mi piace”.

Con gli amici puoi chattare, condividere foto e video, giocare online, creare sondaggi ed eventi, creare pagine dedicate ai vostri idoli o passioni, inviare messaggi pubblici o privati, dividerli in varie categorie, mantenere sempre vivo il contatto con loro e sbirciare i loro fatti personali.

Per iscriversi a Facebook quanti anni bisogna avere?

Per iscriversi a Facebook basta avere più di 13 anni e inserire il proprio nome e cognome, la data di nascita e l’email.

Quanto costa iscriversi a Facebook?
Iscriversi su Facebook è completamente gratis, infatti il social network non guadagna con gli abbonamenti di chi si iscrive ma con le inserzioni pubblicitarie che si visualizzano dure l’uso del servizio.

Come iscriversi a Facebook?

Per iscriversi su Facebook bisogna collegarsi sulla pagina ufficiale www.facebook.com e seguire i seguenti passi:
1) inserire nel box “Registrazione” Nome, Cognome, email, password, sesso e data di nascita;
2) cliccare su “registrazione”;
3) inserire eventuali account email alternativi per trovare amici già iscritti al social network (questo passaggio è facoltativo);
4) inserire informazioni sull’istruzione o situazione lavorativa (anche queste informazioni sono facoltative);
5) inserire una foto per farsi identificare dagli altri iscritti.

Eseguiti questi 5 passaggi sei già dentro il social e puoi passare alla parte operativa (leggi la nostra guida con le informazioni di base per usare Facebook) e si possono aggiungere ulteriori notizie sul profilo personale: i luoghi in cui si è vissuto, il lavoro svolto, la scuola frequentata, lo stato civile, ecc…… ma attenzione all’impostazione della privacy (leggi l’articolo dedicato alla gestione della privacy su Facebook). Infatti, tutto quello che inserirete nel social network potrà essere visto da tutti i vostri contatti o solo da persone specifiche.

Bene adesso che conosci la procedura su come iscriversi a Facebook non ti resta che consigliare questa pagina agli amici che ancora non sono sul social network?
PS: se oltre a Facebook vuoi iscriverti ad altri social network visita la sezione “come iscriversi a Facebook e a gli altri social network

Ti consiglio di leggere anche:

2 thoughts on “Come iscriversi a Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *