Come iscriversi a Pinterest e fare i primi Pin

In principio fu Facebook, ma tanti altri servizi lo hanno seguito a ruota con più o meno fortuna. Ovviamente chi ha cercato di emulare la creatura di Mark Zuckerberg ha avuto vita dura e probabilmente è scomparso dal web; chi invece ha reinventato il modo di pensare il Social Network, presentando qualcosa di innovativo ha riscosso successi e popolarità, proprio come è accaduto a Pinterest.

Come iscriversi a Pinterest?
L’azione principale da compiere è ovviamente quella di registrarci e creare il nostro account su Pinterest; fino a qualche mese fa per entrare a far parte della community bisognava ricevere un invito da qualcuno già iscritto o farne richiesta dal sito. Una limitazione fortunatamente decaduta e oggi è sufficiente avere un indirizzo email attivo.

Per iscriversi a Pinterest segui i seguenti passi:
1) collegarsi al sito www.pinterst.com e cliccare sul pulsante “Join Pinterest“;
2) autenticati tramite un account Facebook o Twitter oppure clicca su signup your email address;
3) inserisci Username, Password, indirizzo email, Nome, Cognome;
4) clicca sul link di conferma che riceverai per email.

Una volta iscritti è possibile collegare la nostra “Pinboard” con la bacheca personale su Facebook e il nostro account su Twitter; questo ci permetterà di ritrovare subito i nostri contatti e di condividere sugli altri due Social i nostri “Pin”.

Fatto questo Pinterest ci invita a indicare almeno 5 nostri interessi, questo ci permetterà di riempire rapidamente la nostra board, forse creando un po’ di caos. E’ comunque possibile astenersi da questa scelta e iniziare ad esplorare questo mondo pieno di stimoli e colori.

Possiamo organizzare i nostri interessi per schede, in modo da non rendere eccessivamente caotica la board principale.

Facciamo il primo Pin?
Il modo più semplice per effettuare i Pin è quello di aggiungere al nostro browser un Pin It Button, con un semplice clic sarà possibile aggiungere alla board le immagini trovate in giro per la rete.

Aggiungere il Pin It Button è semplice, una volta entrati in Pinterest basta cliccare su “About” e da li “Pin It Button”; in base al browser utilizzato verrà proposta l’aggiunzione di questa comoda funzionalità.

Essere attivi su Pinterest è ancora più facile se si utilizza un dispositivo Android o iOs; basta installare l’APP gratuita, inserire le proprie credenziali e iniziare a pinnare!

Ti consiglio di leggere anche:

10 thoughts on “Come iscriversi a Pinterest e fare i primi Pin

  1. buongiorno.Da qualche giorno non riesco piu’ a vedere le mie bacheche. Posso vederle solo in modalita’ navigazione in incognito.Non posso quindi creare o modificare le mie bacheche. Posso sapere perche? forse ho sbagliato qualcosa? attendo una risposta urgente.

    1. la mail sbagliata dove ci sono tutti tesori scelti era *********** ,per crtesia trasferite tutta la ricerca sulla nuova mail, grazie

  2. iscrivere la propria attività su Pinterest ha dei costi ? quali? aggiornare il proprio profilo é abbastanza semplice? Grazie.

    Marzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *