Come iscriversi a Twitter e fare i primi Tweet

Hai sentito parlare di Twitter e vorresti creare un account su questo social network?
Bene, qui troverai in dettaglio tutte le istruzioni su come iscriversi a Twitter e fare i primi Tweet.

Come iscriversi a Twitter?

Per iscriversi su twitter bastano pochi semplici e brevi passaggi; innanzitutto bisogna collegarsi all’indirizzo  https://twitter.com/; quindi inserire, in basso a destra, nome e cognome, e-mail, password e cliccare su Iscriviti.

Nella fase successiva della registazione a Twitter, vi sarà chiesto di confermare le informazione date e di scegliere il nome utente, caratterizzato dal simbolo @ davanti ( il nostro è @pianetasocial), con cui presentarvi nel mondo di Twitter.

Dopo aver letto le condizioni del contratto, cliccando su “Crea il mio account” la registrazione a Twitter è completata.

Prima di cominciare ad utilizzare Twitter è importante confermare l’indirizzo email inserito in fase di creazione account, in quanto un account privo di indirizzo di posta elettronica verificata non potrà accedere ad alcune funzioni di Twitter, chiedere il rest di password o ricevere notifiche quando si aggiungeranno nuovi followers.

Dopo questo passo si conclude la procedura su come iscriversi a Twitter e inizia il vostro cammino all’interno di questo social network.

Quali i passi essenziali dopo essersi iscritti a Twitter?

Sicuramente la prima azione da fare, subito dopo l’iscrizione a Twitter, è quella di inserire una foto per il profilo (leggi: Come cambiare l’aspetto e le immagini del profilo Twitter) e le informazioni personali (bio), in modo da farsi riconoscere da amici e conoscenti iscritti al social network.

Il secondo passo è quello di trovare amici o conoscenti presenti su Twitter: per fare ciò selezionare il menù #Scopri (in alto) e poi selezionare dalla barra di destra “Trova amici“. Si aprirà una pagina dove potrai cercare amici, conoscenti su Twitter inserendo il nome nel box in alto e premere “Cerca persone su Twitter” oppure tramite la rubrica di un account di posta elettronica Gmail, Yahoo, Hotmail e AOL.

Passo tre: creare il primo Tweet. Per fare ciò cliccare il quadratino blu in altro a destra, scrivere per un massimo di 140 caratteri e infine cliccare su Tweet.

Una volta mossi i primi passi su Twitter si potranno scegliere nuovi personaggi e pagine da seguire (ci siamo anche noi @pianetasocial), inviare messaggi privati e pubblici agli amici o ritwittare quelli che più vi sono piaciuti. E ancora tenere d’occhio le tendenze, ovvero gli hashtag (parole chiave) più usati del giorno.

Se volessi usare Twitter con cellulare o tablet?

Twitter ha rilasciato delle applicazioni per rendere più fluido e voloce l’utilizzo del social con smartphone e tablet: nella sezione Twitter Mobile (vedi) troverai due articoli che ti guideranno nel download e configurazione dell’applicazione mobile. La procedura su Come iscriversi a Twitter mobile è la stessa, nonchè le credenziali di accesso.

Per approfondire il funzionamento di Twitter?

Nella sezione Guida Twitter troverai diversi articoli di approfondimento sulle principali funzioni del social network in oggetto (come creare un tweet. liste, hashtag, ecc).

Dubbio o domande su Come iscriversi a Twitter e fare i primi Tweet?
Nella sezione lascia un commento (in fondo a questa pagina) è possibile inviare un messaggio all’autore dell’articolo.

Ti consiglio di leggere anche:

4 thoughts on “Come iscriversi a Twitter e fare i primi Tweet

  1. Dopo che ho dato email e password, mi chiede un n di telefono per verifica. Mi dovrebbero inviare un sms col codice da inserire. Ho provato tante volte che mi hanno scritto che ho superato i tentativi ecc,,
    Come devo fare?
    Grazie 1000.
    L’sms col codice dove mi dovrebbe arrivare?

  2. posso con un solo indirizzo email registrare su twitter me stessa e la mia azienda?
    se si, cosa devo fare?
    grazie
    andreina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *