Come registrarsi su Instagram? Ecco la guida!

Nell’articolo precedente abbiamo visto “cos’è Instagram“, in quest’articolo si illustrerà come registrarsi su Instagram, con device Android, iOS o Windows. In particolare scoprirai tutti i passaggi che vanno da come scaricare Instagram, fino ad arrivare nel vivo di come registrarsi su Instagram creando e personalizzando il tuo nuovo account.

Step 1: Come scaricare Instagram sul proprio device Android, iOS o Windows

Instagram è disponibile per tutti gli smartphone e dispositivi mobili con sistema operativo Android, Apple iOS e Windows Phone, Il download richiede pochissimi minuti ed è semplicissimo.

Gli utenti Android potranno scaricare Instagram e applicazioni collegate direttamente dal Play Store Google, gli utenti Apple iOS potranno fare lo stesso dall’Apple Store, mentre gli utenti Windows Phone potranno scaricare l’applicazione sempre dallo store dedicato. Qui di seguito ti riporto i link diretti:

Scaricare Instagram Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instagram.android

Scaricare Instagram iOS: https://itunes.apple.com/us/app/instagram/id389801252?mt=8&ign-mpt=uo%3D2

Scaricare Instagram Windows Phone: http://www.windowsphone.com/it-ch/store/app/instagram-beta/3222a126-7f20-4273-ab4a-161120b21aea

Step 2: lanciare l’applicazione Instagram

Una volta scaricata e installta l’app Instagram sul tuo device, lanciala e alla prima schermata clicca su “registrati”: ti apparirà la schermata raffigurata sotto, che rappresenta il primo passo per iscriversi su Instagram.

come registrarsi su instagram

Step 3: Come registrarsi su Instagram?

Adesso Entriamo nel vivo della registrazione ad instagram: l’applicazione ci chiederà di inserire tutti i dati raffigurati nella foto qui a fianco (o su se navighi in mobile).

Per registrarti su Instagram dovrai scegliere un nome utente ed una password per creare il nostro profilo ed associare un immagine allo stesso.

L’immagine del profilo puoi scattarla ex novo, estrarla dalla galleria delle immagini presenti sul tuo dispositivo mobile o estrarla dal tuo profilo Facebook, qualora ne avessi uno. La foto del profilo può essere inserita anche in un secondo momento.

Nella sezione profilo è necessario inserire nome, indirizzo email e se vuoi anche il numero di telefono. Anche in questo caso è possibile utilizzare i propri dati utente del profilo facebook. E’ importante inserire un account email valido in quanto si dovrà successivamente confermare l’attivazione dell’account Instagram per email.

Una volta inseriti tutti i dati basta cliccare su “registrati“.

STEP 3: benvenuto/a su Instagram

Adesso sei registrato su Instagram, quindi è il momento di ampliare i tuoi contatti e crearti una tua rete sul social network delle immagini. Proprio allo step 3 della registrazione su Instagram ti verrà proposto di cercare nuovi contatti da seguire, più precisamente la ricerca seguirà questi step:

– trova i tuoi amici di Facebook: esegue la ricerca di tuoi amici Facebook presenti su Instagram;
– trova i tuoi amici nei contatti: questa volta esegue la ricerca di persone presenti nei contatti del tuo device;
– utenti suggeriti: ti saranno presentati alcuni profili autorevoli di Instagram.

Come ampliare le conoscenze sulle funzioni di Instagram?

Adesso che sai come registrarsi su Instagram puoi scoprire altre funzioni visitando la sezione “Instagram” o cliccando sui post correlati.
Se vuoi lasciare un commento in tema all’argomento trattato puoi farlo liberamente usando l’apposito box.

Ti consiglio di leggere anche:

5 thoughts on “Come registrarsi su Instagram? Ecco la guida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *