Come scaricare e installare Twitter Mobile sul cellulare

Twitter è uno dei social network nato tenendo in cosiderazione i dispositivi mobili, difatti un altro dei punti di forza di questo media è stato da subito la possibilità di aggiornare il proprio stato semplicemente inviando una e-mail o un messaggio di testo dal proprio cellulare ad un numero dedicato.

Naturalmente con la diffusione sempre maggiore degli Smartphone il social del cinguttio (dall’inglese “tweet”) ha deciso di creare e mettere a disposizione degli utenti delle applicazioni per i più famosi sistemi operativi mobili.

Perchè installare Twitter Mobile piuttosto che usare il browser web del cellulare o del tablet?
E’ importante usare Twitter mobile in quanto accedendo a Twitter tramite il browser del cellulare possono manifestarsi lamentavano rallentamenti nel caricare le immagini oltre che utilizzare un’interfaccia non comodissima.

Quali sistemi operativi mobili supportano l’applicazione di Twitter Mobile?
Queste app sono presenti per tutti i sistemi operativi più diffusi, il S.O. di Google, Android, che conta centinaia di milioni di utenti con decine di modelli di smartphone diversi, tra cui anche HTC, Samsung, LG e Sony, il sistema Windows Phone, il nuovo S.O. mobile Microsoft, diffuso anch’esso su molti terminali, tra cui i nuovi Nokia, e iOS, software di casa Apple.

Come scaricare Twitter mobile?
Le app sono scaricabili gratuitamente attraverso gli store dei rispettivi sistemi operativi. Per farlo bisogna semplicemente accedervi ed utilizzare la funzione ricerca per trovare l’app Twitter. Fatto ciò non resta che premere su scarica e installa e in pochi attimi l’applicazione sarà a propria disposizione.

Alternativamente si possono utilizzare le versioni per computer degli store, disponibili ai seguenti link.

Versione Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twitter.android&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd )

Versione Windows Phone (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/twitter/0b792c7c-14dc-df11-a844-00237de2db9e )

Versione iOS (https://itunes.apple.com/it/app/twitter/id333903271?mt=8 )

Le tre versioni dell’App sono abbastanza simili a livello grafico, anche se si nota una maggior fluidità nella versione per Android e in quella iOS, rispetto a quella per Windows Phone, che risulta ancora migliorabile, soprattutto a livello di velocità di caricamento.

Bene, adesso che sai come scaricare l’applicazione Twitter mobile, che ne diresti di cominciare ad usarla?
Se vuoi puoi leggere l’articolo “Come si usa Twitter Mobile?” che ti aiuta a fare ciò.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *