Cos’è Instagram? Quanto costa usarlo?

Hai sentito parlare di Instagram e vorresti sapere cos’è? E magari se è gratis oppure ha un prezzo usarlo?
Qui troverai risposta a queste domande e non solo, potrai scoprire la procedura per diventare un Istagrammer (utente di Instagram).

Cos’è Instagram?

Si tratta di un social network che ti permette di condividere foto scattate in tempo reale o archiviate in memoria, con gli amici attraverso il tuo profilo, proprio come accade su un normale social network come ad esempio Facebook, ma con alcune funzioni particolari.

Cosa intendo con funzioni particolari?
Instagram ti permette di applicare diversi filtri alle foto da te caricate rendendole uniche, inoltre ti da la possibilità di condividerle non solo con tutti gli Instagrammer (utenti di Instagram) ma su Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare e Flickr, qualora tu possedessi un account su questi social network. Oltre a condividere proprie foto è possibile interagire con foto altrui, attraverso le funzioni “mi piace” o “commenta“, o diventare seguaci degli utenti più interessanti.

Su Instagram sono frequenti Challenges fotografici, cioè competizioni fotografiche tra utenti che decidono di mettere alla prova la propria creatività,vengono lanciati in base ad un tema specifico e per partecipare basta inserire nella didascalia l’hastag ufficiale del tema in questione.

Instagram e Facebook

Instagram ha riscosso molto sucesso, tale da essere utilizzato da aziende per effettuare operazioni di marketing e non solo da appassionati di fotografia. A confermare l’importanza strategica di instagram nel mondo dei social marketing l’acquisizione dello stesso da parte di Mark Zucherberg, fondatore di Facebook.

Quanto costa usare Instagram?

Alla domanda Cos’è Instagram spesso ne segue un altra: Quanto costa usare Instagram?
Usare Instagram, così come per la maggior parte dei social network, è completamente gratuito.

Tenuto conto che non si tratta di associazioni no profit, i ricavi per i proprietari arriveranno dalla pubblicità o da operazioni di marketing.

Come approfondire l’argomento e scoprire di più su Instagram?

Adesso che sai cos’è Instagramm e quanto costa usarlo ti consiglio di leggere gli articoli correlati per scoprire come registrarsi ad Instagram, creare i primi post, modificare e tante altre info utili per utilizzare al meglio questo social network.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *