Criminal case su Facebook

Criminal case è un avvolgente gioco presente su Facebook, in cui il giocatore deve concentrarsi nella soluzione di casi misteriosi. Se siete amanti del genere giallo-mistery, non dovete assolutamente farvi scappare questo gioco.

La trama del gioco è molto semplice ed intuitiva: il giocatore dovrà vestire i panni di un poliziotto della squadra omicidi, e dovrà occuparsi di trovare l’assassino dei vari omicidi che avvengono nella sua città. Seguendo i vari indizi presenti sulla scena del crimine, il giocatore dovrà arrivare alla cattura dell’assassino ed alla conclusione del caso. Vediamo nel dettaglio la panoramica di gioco.

Nel primo caso di omicidio che sarete chiamati a risolvere, sarete affiancati da un tutorial che vi spiegherà le regole basi del gioco e vi accompagnerà nella scoperta degli indizi. In realtà per trovare gli indizi nelle varie scene del crimine, non dovrete fare altro che trovare una serie di oggetti che vi verranno richiesti, accumulando dei punti.

Chiaramente più in fretta troverete gli oggetti e più punti otterrete. Inoltre, trovando gli oggetti nel minor tempo possibile, potrete ottenere dei moltiplicatori di punti, che incrementeranno il vostro punteggio finale.

Oltre ai punti, ogni volta che completerete una scena del crimine otterrete delle stelline bonus, che vi serviranno per il proseguimento delle indagini: le stelline ottenute potranno essere utilizzate per compiere determinate azioni di gioco, come esaminare vestiti e oggetti particolari, convincere i sospettati a parlare ed altro.

Per potervi spostare da una scena del crimine all’altra, dovrete disporre di energia, ed una volta terminata la vostra riserva, dovrete aspettare che si rigeneri da sola o acquistarla tramite lo store del gioco.

Una volta che avrete trovato tutti gli indizi presenti sulle varie scene del crimine, dovrete portarli nel laboratorio della squadra omicidi e farli analizzare per trovare le tracce dell’assassino. Dopo aver visionato i risultati delle analisi, sarete in grado di trovare ed arrestare l’assassino. Per ogni caso risolto, riceverete delle medaglie, ed avrete a disposizione delle indagini aggiuntive derivanti da quel caso, che vi permetteranno di accumulare più punti.

Durante lo svolgimento delle varie missioni, potrete avvalervi dell’aiuto dei vostri amici di Facebook, chiedendogli di unirsi a voi. Inoltre, ogni volta che completerete una missione, apparirà una classifica con il punteggio dei vostri amici che potrete sfidare.

Quali i PRO di Criminal case su Facebook?

I punti di forza di questo social game sono:
– grafica di gioco notevole e accattivante
– buona giocabilità
– gioco coinvolgente

Quali i CONTRO Criminal case su Facebook?

A mio avviso l’energia finisce troppo presto, costringendo il giocatore ad attese lunghe affinché si rigeneri da sola.
Che ne pensi?
Giocheresti a Criminal case su Facebook?

Ti consiglio di leggere anche:

7 thoughts on “Criminal case su Facebook

  1. sono al terz lo caso in alcune scene sono prima in altre seconda indagine aggiuntiva sempre all’86 per cento come posso passare al quarto. ormai da giorni e giorni gioco sempre le stesse cose sono annoiata e non so che fare il gioco mi piace l’assassino è stato trovato e le indagini sono concluse grazie se mi risponderete

  2. è davvero bello ci sto giocando ma nn capisco come fai ad avere le relazioni quasi sempre compro con il cell o aspetto anche dei giorni per passare al prossimo caso . come si ottengono relazioni ? qualcuno sa dirmelo

  3. quando faccio x dare energia agli amici mi si dice e’ successo un errore e mi si blicca tutto il gioco come fare?

  4. Come faccio se in Criminal Case (io gioco esclusivamente su facebook da pc) ho solo 1 amico che ci gioca e non riesco a passare il livello perché mi servono 3 amici per sbloccarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *