Diamond Digger Saga

La King, famosa azienda nel settore dei social games, dopo l’eclatante successo di Candy Crash Saga, Farm Hereos Sanga e Papa pear saga, si è subito messa al lavoro per offrire un altro entusiasmante puzzle game: Diamond Digger Saga.

Come si gioca a Diamond Digger Saga?

La mascotte del gioco è Diggy, un simpatico personaggio di fantasia che ha una passione: scavare delle buche e dei percorsi permettendo all’acqua di scorrere e raggiungere la meta. Lo scopo del gioco per l’utente sarà proprio quello di aiutare il piccolo Diggy a scavare, lasciandosi sorprendere dall’abbagliante brillantezza di gemme e pietre preziose.

Ogni livello avrà degli obiettivi da raggiungere con un certo numero di mosse disponibili, la presenza di booster da conquistare, che torneranno utili all’utente durante le partite più complicate, nonché la possibilità di interagire con gli amici di Facebook, per invitarli a giocare o richiedere vite e mosse extra.

Cliccando sui gruppi di almeno tre diamanti questi verranno eliminati ed il punteggio aumenterà. Ad ogni blocco rimosso corrisponde un area scavata, che si riempirà d’acqua fino a  raggiungere la via d’uscita per immettersi in un’altra stanza ancora più profonda.

Durante la progressione del gioco, l’utente scoprirà livelli sempre più difficili ed incontrerà delle piccole lucciole da dover salvare, ad ottenere adorabili giocattoli ed a trovare spettacolari tesori nascosti sotto i blocchi con righe d’oro. Inoltre, al raggiungimento di determinate soglie di punti, arriveranno tante altre sorprendenti novità. A tal proposito, bisogna sapere che i gruppi di diamanti sull’acqua non fanno cumulare punti e ad ogni nuova stanza raggiunta si otterranno mosse extra.

Diamond digger saga e la concorrenza

La grafica e la struttura di questo nuovo gioco è molto simile a quella dei fortunati predecessori, con un percorso a livelli a difficoltà crescente. Al momento, il percorso conta 110 livelli ma l’equipe della King è sempre all’opera per incrementare a dismisura le possibilità di gioco.

Rispetto agli altri puzzle game, Diamond Digger Saga merita certamente una stella in più visto l’evidente sforzo dei progettisti di creare un gioco con un pizzico di strategia in più, mantenendo l’aspetto ed il meccanismo intuitivo a cui sono tanto affezionati i tantissimi seguaci dei giochi creati dalla King, ormai divenuti dei veri cult del genere.

Come rimanere aggiornati sul gioco o scoprire trucchetti

Visitando la pagina fan ufficiale (https://www.facebook.com/pages/Diamond-Digger-Saga/249004841953575?fref=ts) potrai scoprire novità ed avere assistenza sul gioco. Parallelamente alla fan page potrai avvalerti di diversi gruppi non ufficiali presenti sempre su Facebook (per trovarle basta inserire Diamond Digger Saga nella barra di ricerca) per richieste di amicizia, trucchi, consigli e richieste di aiuto.

Non resta che provare subito Diamond Digger Saga, disponibile già su Facebook, per iniziare a godere di questo nuovo ed entusiasmante gioco e per cimentarsi in nuove sfide ed avvincenti avventure con i propri amici.

Ti consiglio di leggere anche:

One thought on “Diamond Digger Saga

  1. Sono 4 giorni che non riesco ad aprire il gioco. Accetta i regali dagli Amici, mi aggiorna sui premi giornalieri, ma quando cerco di giocare, si impunta sul caricamento e non si apre. Cosa devo fare? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *