Facebook App Center: cos’è e come utilizzarlo?

Il Facebook App Center è il luogo virtuale nel quale l’utente puó scaricare giochi ed applicazioni per il proprio diario di Facebook. La sezione è disponibile sia per smartphone che per web e permette di avere accesso ad una quantità di giochi e applicazioni tutti presentati in una sola sezione.

Da poco attivo anche in Italia dopo che dal 2008 è stato lanciato sul mercato americano, l’App Center si trova come prima voce nel menu laterale dell’App ufficiale sotto il cappello della voce Applicazioni. Per tutti gli utenti di Facebook, quindi, l’App Center diventa il luogo in cui scaricare applicazioni famose come Pinterest ma anche quelle meno conosciute ma apprezzate dagli utenti e classificate con quattro stelline.

La vera novità, quindi, è che indipendentemente dal sistema operativo utilizzato dal nostro smartphone, in questa nuova sezione di Facebook sarà possibile selezionare le app di nostro interesse compatibili con il nostro smartphone e scaricarle sul nostro telefono. E ‘trasportare’ il tutto sul nostro profilo visibile sul web.

L’App Center distribuirà sia applicazioni gratuite che a pagamento. In prima pagina saranno messe in evidenza le app più innovative che hanno ricevuto più feedback positivo dagli utenti mentre non saranno pubblicizzate quelle con giudizi negativi.

Ma come funziona esattamente? Nello stesso modo in cui funzionano gli App Store di tanti altri brand. Nella vetrina principale ci sono tutte le app più scaricate e/o acquistate. Nella sezione applicazioni, invece, sono divise per categoria tutte le app disponibili. Infine, con la funzione ricerca è possibile trovare la app più utile in base alle nostre esigenze inserendo una parola chiave. Ma è anche possibile vedere cosa fanno gli amici e quali applicazioni hanno scaricato per avere indicazioni sulle app probabilmente più gradite e suggerite direttamente da Facebook.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *