Facebook ed i VIP

Ormai Facebook conta più di 21 milioni di iscritti solo in Italia, 900 milioni in tutto il mondo, diventando così un vero fenomeno di massa. Non riescono a farne a meno nemmeno i Vip, sia italiani che stranieri, che si tengono in contatto con i loro fan proprio attraverso la pagine del noto social network. Ed ecco che centinaia di affezionati corrono ad iscriversi e a interagire con il proprio personaggio del cuore rimanendo sempre aggiornati sugli ultimi film in uscita di tal attore, o sull’ultimo disco pubblicato da tal cantante, lasciando commenti e opinioni.

Diventa quindi inevitabile stilare una classifica dei personaggi famosi più seguiti su Facebook.

La top-ten dei vip nostrani è capeggiata dal grande quanto polemico cantante di Zocca, Vasco Rossi. La sua pagina Facebook (www.facebook.com/vascorossi) annovera ben 3.014.701 seguitori.

Al secondo posto, si piazza un altro noto cantante, Luciano Ligabue (www.facebook.com/Ligabue), con i suoi  2.202.455, a seguire c’è  Laura Pausini (www.facebook.com/LauraPausini), una delle più note cantautrici italiane nel mondo, con 1.947.732 fan tra gli iscritti di Facebook.

Non poteva mancare un altro dei cantanti italiani più famosi e conosciuti nel mondo, Eros Ramazzotti (www.facebook.com/ramazzotti.eros.official) che ha raggiunto 1.595.122 di fan.

Ma non sono solo i cantanti ad essere seguiti sul social network. Al quinto posto, infatti, si piazza il famosissimo comico pugliese Checco Zalone con i suoi 1.581.826 di fan (www.facebook.com/CheccoZaloneOriginal) .

A seguire c’è Giovanni Vernia (www.facebook.com/giovanniverniaofficial), comico genovese salito alla ribalta grazie al programma televisivo Zelig, con poco più di 1 milione e mezzo di ammiratori.

Al settimo posto si piazza un altro comico, Marco Bazzoni , sardo di origine diventato famoso grazie al personaggio Baz nel programma tv Colorado Cafè. Bazzoni conta su 1.408.275 ammiratori (www.facebook.com/BAZmarcobazzoni).

Ottavo e nono posto sono occupati da 2 giovani cantati, Emma Marrone (www.facebook.com/emma.marrone) e Fabri Fibra (www.facebook.com/FabriFibra?ref=ts), rispettivamente con 1.384.577 e 1.214.008 fan.  

Al decimo ed ultimo posto della nostra classifica troviamo Jovanotti , sulla cresta dell’onda ormai da 30 anni, con i suoi meritatissimi 1.186.307 ammiratori (www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini).

Sbarcando oltre oceano, invece, citiamo alcuni dei personaggi famosi più seguiti negli Stati Uniti, dove gli iscritti a Facebook sono circa 150 milioni.
Eminem (www.facebook.com/eminem) ha tra i suoi “seguaci” sul social network ben 59.533.165 degli iscritti. Altra nota e stravagante cantante americana Lady Gaga, ne annovera ben 52.690.162 (www.facebook.com/ladygaga?ref=ts).

Facebook è un social network che ci aiuta a ritrovare vecchi amici e conoscenti e a farne di nuovi anche tra i Vip!

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *