Farmville 2: come si gioca, trucchi e consigli (Giochi Facebook)

E’ uscito da qualche mese, il secondo capitolo del gioco di gestione della fattoria, più famoso e giocato al mondo: Farmville 2.
Vediamo una panoramica completa del gioco che ha conquistato migliaia di utenti Facebook, nonchè come reperire trucchi e consigli per giocare al meglio.

Cos’è Farmville 2 e come si gioca?

Farmville 2 è un gioco gestionale in cui viene simulata la vita di un contadino.
Il gioco è ambientato in una fattoria disastrata, che ha bisogno di cure e di manutenzione da parte del protagonista, che deve coltivare campi, raccogliere verdure, allevare vari animali, e vendere il raccolto ottenuto.

All’inizio del gioco, ad accogliervi, ci sarà la vostra amica e vicina di fattoria, Maria, che vi spiegherà le regole basi del gioco, grazie ad un tutorial semplice ed esaustivo. Prima di tutto dovrete raccogliere delle verdure già mature, e subito dopo piantare altri semi, che troverete nell’emporio, nei lotti vuoti. Dopo aver piantato le vostre verdure, dovrete innaffiarle, ricordandovi però che le scorte d’acqua sono limitate, ed una volta finite, dovrete aspettare che si rigenerino da sole, o chiedere aiuto ai vostri amici.

Dopo aver riempito i lotti, dovrete dedicarvi agli animali, dando loro da magiare. Una volta raccolti i vari prodotti piantati, potrete venderli tramite l’emporio, per ottenere un profitto.

Quali le differenze con Farmville?

Le differenze tra Farmville 2 ed il primo capitolo del gioco, sono principalmente due: l’introduzione di diverse lingue e la grafica in 3D. La grafica infatti, rispetto al gioco originale, è molto più ricca, grazie all’inserimento di modelli tridimensionali, che sono stati applicati ai personaggi, agli animali e alle abitazioni. Inoltre, nel vecchio capitolo del gioco, l’unica lingua disponibile era l’inglese, mentre in Farmville 2 sono state introdotte 16 lingue, tra cui l’italiano.

L’importanza è la necessità di avere il vicinato

Farmville 2 è prima di tutto un social game, quindi molto spesso avrete bisogno dell’aiuto dei vostri amici di Facebook per proseguire nella vostra avventura o per poter ottenere oggetti o semi speciali o a tiratura limitata.

Ma come trovare nuovi vicini per Farmville 2?
Facebook ci viene incontro, infatti esistono dei gruppi specifici nati per le ricerca di vicini Farmville 2; tra questi segnaliamo:
Quelli di Farmville;
Farmville 2 comunità italiana;
Farmville 2 cerchi vicini sei nel posto giusto;
Farmville 2 friends by Club Italia.

Dove trovare trucchi per Farmville 2?

Grazie alla grande popolarità del gioco sono nati dei blog specializzati in trucchi per Farmville 2: come trovarli?

Basta digitare su Google parole chiave come “Trucchi per Farmville 2”, “dove posso trovare trucchi per farmville”, “trucchi per farmville su facebook” ed il gioco è fatto.

Tra i vari risultati ottenuti dalle ricerche effettuate ti evidenzio Farmville Trucchi ( www.farmville-trucchi.it/) un blog completo e abbastanza aggiornato dedicato interamente al gioco in questione.

Per essere aggiornati sulle novità e l’evoluzione del gioco c’è invece la pagina ufficiale di Zynga Farmville 2 su Facebbok (vedi)

Il nostro giudizio su Farmville 2?

Giocare a Farmville 2 piacevole e coinvolgente, grazie anche alla grafica ricca e realistica, inoltre può educare l’utente a rispettare madre terra e a conoscere i frutti che ci può dare.

Adesso che sai cos’è Farmville 2, conosci le regole del gioco e sai dove reperire news e trucchetti, non ti resta che collegarti a Facebook e iniziare a giocare e sfidare tutti i tuoi amici di Facebook!

PS: Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza di contadino virtuale, quindi se vuoi puoi condividere tutto ciò che hai appreso giocando a Farmville 2 (trucchi, bug, consigli, ecc) inserendo un commento in questa pagina.
Buon divertimento e torna presto a trovarci!

Ti consiglio di leggere anche:

4 thoughts on “Farmville 2: come si gioca, trucchi e consigli (Giochi Facebook)

  1. ci gioco già da un po’ su tablet (non ho facebook) e non riesco a inserire ne nome ne foto, è molto scomodo perché in chat si crea confusione ci sono N contadini amichevoli, fantastico non sai mai come fare…………..
    Come posso risolvere?
    Grazie

  2. mi sono spariti alcuni oggetti dal gioco: il macinino x fare il mangime e il granaio costato favori e soldi. come recuperarli?

  3. Sono all’inizio, e cercherò di fare tesoro i consigli che ho letto e rileggerò quando mi troverò in difficoltà…grazie !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *