Cos’è Google plus Local? A cosa serve?

Google Plus Local è la sezione del social network Google+ che permette di condividere, conoscere e valutare luoghi con le proprie cerchie di contatti.

Quali le informazioni condivisibili con Google plus local?

In Google Plus Local è possibile trovare località consigliate in base alle proprie valutazioni, alle valutazioni dei contatti delle proprie cerchie e in base alle localizzazioni passate.

Con G+ local è possibile pubblicare recensioni e foto direttamente dai propri luoghi preferiti, leggere i riassunti delle recensioni Zagat, visitare la pagina Google+ di un locale o di un’attività commerciale e vedere in evidenza eventuali valutazioni e recensioni fatte da persone aggiunte alle proprie cerchie.

Con Google+ local puoi scoprire non solo il territorio che ti circonda

Google plus local è anche utile per scoprire luoghi o servizi in aree geografiche diverse da quelle di residenza (utile nel caso si dovesse fare un viaggio o una semplice gita fuori porta). Per fare ciò basta inserire la località desiderata nel box di ricerca in alto ed il gioco è fatto. Si può affinare la ricerca inserendo una parola chiave specifica (hotel piuttosto che ristorante, ecc.).

G+ local è un opportunità per chi deve farsi trovare

Google+ social è utile non solo per chi deve cercare e trovare informazioni ma anche per chi deve farsi trovare, infatti da l’opportunità ad attività commerciali ed aziende in genere di farsi trovare quando l’utente effettua una ricerca nella località in cui esse sono operative o offrono un determinato servizio.

Quindi in definitiva Google+ local può essere un luogo di incontro per chi cerca e per chi offre determinati servizi in una area geografica specifica, sia in Italia che all’estero.

Ti consiglio di leggere anche:

One thought on “Cos’è Google plus Local? A cosa serve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *