Instagram: come interaggire con i post altrui

Di social network disponibili e diffusi ce ne sono tanti ormai, ognuno con le sue caratteristiche e le sue modalità di utilizzo. Per gli amanti della fotografia, in particolare, Instagram fornisce dei servizi più attenti al caricamento di foto e video, come l’applicazione di filtri ed effetti, ma permette comunque di poter interagire con i post altrui nella nostra home. Vediamo quali sono le azioni principali che si possono effettuare:

  • Mi Piace. Nella Home, o Feed che dir si voglia, possiamo visualizzare i post dei nostri amici. Possiamo accedervi cliccando sull’apposito simbolo nella barra in basso a sinistra per iniziare ad interagire. Mettere Mi Piace ad un post di un nostro amico, che sia una foto o un video, è molto semplice: ci basterà cliccare due volte su qualsiasi parte del post per vedere apparire un piccolo cuore bianco che ci indica che l’azione è andata a buon fine. In alternativa, se scorriamo in fondo al post vedremo un cuoricino bianco, cliccandovi esprimeremo il nostro Mi Piace e questo diventerà rosso.
  • Commentare. Anche commentare è molto semplice. Una volta individuato il post che vogliamo commentare ci basterà andare in fondo e selezionare la vignetta accanto al cuore del Mi Piace perchè si apra la finestra relativa ai commenti dovre potremo leggere quelli postati dagli altri utenti e scrivere il nostro messaggio.
  • Condividere. Sebbene non esista una funzione adatta a condividere i post altrui su Instagram, ci sono, però, diversi programmi da poter scaricare gratuitamente che consentono all’utente di poter effettuare la condivisione. Uno di questi è Photorepost.

Le funzioni sono quindi tante e divertenti. Le avete già provate? Cosa ne pensate?

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *