Come scaricare e installare Facebook Mobile sul cellulare o tablet

Da qualche anno ormai stanno dilagando due innovazioni tecnologiche che influiscono sempre più sulla nostra vita quotidiana: social network, smartphone e tablet.
Tra tutti Facebook è uno dei media sociali che ha riscosso un successo maggiore, probabilmente anche grazie alla diffusione di cellulari di ultima generazione che permettono di connetterci ad internet ovunque e con una buona velocità di navigazione.

L’azienda di Zuckerberg essendo sempre all’avanguardia ha creato diverse applicazioni per i più comuni sistemi operativi mobili, in modo da rendere più facile l’utilizzo di Facebook sui cellulari e tablet di nuova generazione.

Perchè installare Facebook mobile piuttosto che usare il browser web del cellulare o del tablet?
Naturalmente accedendo all’indirizzo web del social network tramite il normale browser di internet del nostro telefono veniamo subito reindirizzati ad una versione mobile, ottimizzata per cellulari, che però non risulta rapida e performante come le app dedicate per i vari sistemi operativi (Android, iOS, Windows Phone, ecc.). Si nota infatti una maggiore lentezza nel caricamento delle foto e nell’aggiornamento della home, oltre che un layout meno curato e non troppo immediato.

Dunque è consigliabile scaricare le app di Facebook per poter usufruire a pieno del social network anche attraverso cellulari e tablet.
Queste app esistono per tutti i sistemi operativi al momento più diffusi, partendo da Android, il S.O. di casa Google che vanta ormai centinaia di milioni di utenti e che è montato da decine di device diversi, tra cui anche HTC, Samsung, LG e Sony, per arrivare a Windows Phone, il sistema Microsoft di nuova concezione, diffuso anch’esso su diversi terminali, tra cui i nuovi dispositivi Nokia, a cui l’azienda si affida per riconquistare il mercato. Anche Apple ha una versione dell’app, che si può facilmente installare su iPad e iPhone.

Come scaricare e installare Facebook Mobile sul cellulare o sul tablet?

Le app sono scaricabili gratuitamente attraverso gli store dei rispettivi sistemi operativi, ci basta accedere al nostro store dal cellulare, utilizzare la funzione ricerca e premere il bottone per il download.

Alternativamente possiamo utilizzare le versioni per computer degli store, disponibili ai seguenti link:

Versione Facebook Mobile per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.katana&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5mYWNlYm9vay5rYXRhbmEiXQ..)

Versione Facebook Mobile per Windows Phone (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook/82a23635-5bd9-df11-a844-00237de2db9e)

Versione Facebook Mobile per iOS (https://itunes.apple.com/it/app/facebook/id284882215?mt=8 )

Il layout delle tre app è molto simile, anche se quella per iOS e quella per Android risultano al momento più fluide e ricche di funzioni, mentre quella per Windows Phone sembra ancora in fase di implementazione.

Adesso sai come scaricare e installare Facebook Mobile sul tuo smartphone o tablet, leggi l’articolo “Come si usa Facebook mobile“, per scoprire come muovere i primi passi ed usare al meglio l’applicazione mobile.

Ti consiglio di leggere anche:

8 thoughts on “Come scaricare e installare Facebook Mobile sul cellulare o tablet

  1. Sto cercando di scaricare Facebook su tablet Asus Zenpad (android) ma una volta installato non me lo neanche aprire. Come fare? Grazie!

  2. Non riesco a scaricare facebook su galaxy s2 . Ha ben il 70% di memoria libera. Risultato: memoria di archiviazione piena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *