La Musica Anni 80 su Facebook

Definire la musica anni 80 è difficile: per alcuni è un proseguimento della musica del decennio precedente, per altri l’inizio di un nuovo tipo di musica. Decidete voi quale tipo di Musica Anni 80 amate, magari andando a spulciare tra le pagine di Facebook dedicate alla musica di quegli anni.

Potete scegliere fra una Fan Page, un Gruppo, o semplici account da includere fra gli amici: l’importante è selezionare i profili che offrono novità e playlist giornaliere.

Musica anni 60-70-80

Una Fan Page a cui mettere “Mi piace” e da guardare ogni giorno è la pagina Musica anni 60-70-80, che offre diversi link giornalieri a buona musica. Non a caso il sottotitolo che fa bella mostra di sé nella immagine del profilo è il salotto della buona musica.

La fan page è raggiungibile da questo link https://www.facebook.com/pages/Musica-anni-60-70-80/46206266652?fref=ts

Musica degli anni 80

Dedicata ai soli Anni 80 è la pagina Musica degli anni 80, che è la pagina della omonima radio. Molti post quotidiani, di artisti noti e anche meno noti, un link alla pagina della web radio dove è possibile ascoltare tutta la musica in streaming.

La pagina è raggiungibile dal link https://www.facebook.com/Musicadeglianni80?ref=ts&fref=ts

Musica degli Anni 70-80

Una pagina con quasi 10mila Mi piace è una pagina che sicuramente soddisfa le esigenze dei suoi appassionati: Musica degli Anni 70-80 offre, molti link giornalieri a buona musica e la possibilità di interagire. Non solo link, ma anche molti commenti e molti utenti attivi che postano i loro link preferiti, fanno di questa pagina anche un  interessante luogo di scambio fra appassionati.

Musica degli Anni 70-80 è raggiungibile dal link https://www.facebook.com/pages/Musica-degli-Anni-70-80/317563231621598?ref=ts&fref=ts.

Musica AnniOttanta

Un profilo creato come un semplice utente Facebook, con qualche centinaio di amici e molti link utili a pagine che condividono l’amore e la passione per la Musica degli Anni 80. Possiamo chiedere l’amicizia all’utente direttamente dal link https://www.facebook.com/profile.php?id=100005446096128&ref=ts&fref=ts, amicizia che sarà utile senza dubbio sia per il numero di link condivisi che per il numero di amici appassionati di musica.

Musica Anni ’80 E ’90

Molti link giornalieri li troviamo anche nella pagina Musica Anni 80 E 90, che con quasi 10 mila mi piace è dedicata alla musica degli anni Ottanta che taglia i ponti con il passato.

Raggiungibile dal link https://www.facebook.com/pages/Musica-Anni-80-E-90/204902246356298?ref=br_rs, la pagina offre molti link giornalieri di sicura qualità.

Musica anni 80 Synth Pop Elettronica

Chi degli anni Ottanta ama uno specifico tipo di  musica, non può non aggiungere il suo agli 8mila mi piace della pagina Musica anni 80 Synth Pop Elettronica, raggiungibile dal link https://www.facebook.com/pages/Musica-anni-80-Synth-Pop-Elettronica/1391392571114418?ref=br_rs e dedicata ovviamente alla musica synth pop elettronica degli anni 80.

Gruppo Musica anni 70/80

Per discussioni e commenti sulla musica, liberi da sguardi indiscreti,  troviamo su Facebook anche un gruppo chiuso, con moltissimi iscritti, Musica anni 70/80, raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/groups/SHITSTORM.musica.70.80/?ref=ts&fref=ts.

Dedicato a tutti gli amanti della musica di quel periodo, il gruppo, pur se conta circa 30mila iscritti da tutto il mondo, è animato non solo da utenti che postano link, ma anche da alcuni moderatori che evitano le deviazioni troppo evidenti dal tema.

Gruppo Musica degli anni 80

Un gruppo aperto, invece, con due egregi gestori, è Musica degli anni 80, un gruppo in cui postare liberamente tutto quello che riguarda la musica di quel periodo, compresi commenti, impressioni, ricordi.

Ben in alto, come post sempre in evidenza, le regole del gruppo che invitano al rispetto reciproco ed al rispetto della netiquette. Non sempre si è d’accordo, ma per litigare sui gusti musicali o sui componenti di una band non è questo il luogo.

Sono invece molti i link e spesso si scoprono brani o gruppi che non hanno avuto moltissima popolarità ma che offrono musica di qualità.

Per iscriversi al gruppo, il link è https://www.facebook.com/groups/musicadeglianni80/?ref=br_rs e, prima di iscriversi, è buona regola leggere il post dedicato al gruppo che ammette solo link musicali e ricordi legati agli anni Ottanta.

Lo scopo non è solo quello di ascoltare musica insieme, ma anche quello di scambiarsi esperienze musicali e di confrontare gli anni Ottanta con il momento attuale, il tutto sempre dedicato agli amanti della musica di quel periodo.

Facebook ci offre la possibilità di interagire con altri amanti della musica ed è sicuramente piacevolisssimo ricevere sulla nostra Home link di Buongiorno! tutti musicali, con le note delle canzoni e dei brani che amiamo di più.

Prima di concludere, voglio consigliarti di iscriverti alla newsletter, in mode che tu non possa perdere i prossimi aggiornamenti!

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *