Meetic Affinity: cos’è e come funziona?

Chi si iscrive a Meetic (leggi la guida a Meetic.it qui) , anche solo nei giorni di prova gratuita, scoprirà di essere letteralmente bombardato da un servizio diverso, che si chiama Meetic Affinity. Si tratta di un servizio borderline a quello di Meetic, e altrettanto costoso (non compreso nel prezzo di Meetic); ci si iscrive gratuitamente, si può completare il profilo (è per questo che ci sono così tanti profili) ma poi non si possono contattare gli altri utenti, se non si paga.
Meetic Affinity

Cos’è www.meeticaffinity.it?

In pratica, si tratta di un sistema avanzato e basato su un lungo test per avere degli incontri con persone caratterialmente affini a noi. Non si sceglie quindi colore degli occhi, dei capelli o amore per gli animali, ma si risponde ad una serie di domande complesse (il test per iscriversi dura una mezz’oretta e va fatto in modo accurato) e il sistema ci confronterà con gli altri utenti che sono più affini a noi.

Essendo il test molto accurato il sistema ci prende molto (come lo so? Ho conosciuto la mia ragazza su Meetic Affinity, e, si, siamo proprio affini!) ma il problema generale è che molti utenti fanno il test senza poi iscriversi, e anche se ci iscriviamo noi loro poi non possono leggere i messaggi perché a loro volta non sono iscritti.

E’ fondamentale iscriversi a Meetic Affinity?

Se vogliamo, si tratta di un plus rispetto a Meetic, plus improntato alle relazioni lunghe e durature, perché si cerca affinità di carattere, non di aspetto fisico; se qualcuno cerca cose occasionali o anche persone vicine a lui (essendoci pochi iscritti, non è consigliabile) dovrebbe evitare di iscriversi.

Dall’altra parte, invece, se ci si iscrive si possono vedere i profili completi degli utenti, ma è necessaria un po’ di abilità e perseveranza per saper ricercare quel profilo su Meetic “normale” (visto che gli iscritti di Meetic Affinity arrivano da Meetic), servizio a cui l’utente che ci interessa ha molte più probabilità di essere iscritto, e quindi di vedere i nostri messaggi.

La mia opinione ed esperienza personale con Meetic Affinity

Affinity sia fatto molto bene, come servizio, ma il costo (già eccessivo per Meetic) frena troppe persone ad iscriversi, e questo può essere un problema: per chi, però, cerca affinità di carattere, almeno fare il test (al di là dell’iscrizione in sé) è una cosa essenziale.

Per mia esperienza personale, io e la mia ragazza eravamo entrambi iscritti ad Affinity e ci siamo conosciuti lì. Nessuno dei due era iscritto pagante, ma siamo stati bravi a trovarci su Meetic normale. Solo che lei non era iscritta nemmeno a Meetic anche se io avevo creato un profilo che mi rendesse rintracciabile anche dai non iscritti, e lei è riuscita a risalire al mio profilo Linkedin (!!!) e scrivermi da lì. Per noi Affinity a funzionato, e siamo riusciti a farlo funzionare per di più senza iscrizione; ma l’ho trovata grazie all’affinità caratteriale, non la avrei conosciuta su Meetic “normale”.

Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere l’articolo, sempre scritto da me, “Cos’è Meetic? Come funziona?“, mente per qualsiasi dubbio puoi lasciare un messaggio qui sotto: cercherò di fare del mio meglio per risponderti.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *