Papa Pear Saga by King

Ti sei divertito un sacco con Candy Crush Saga, il famosissimo gioco di facebook? Allora non puoi perderti il nuovissimo, coloratissimo e divertentissimo Papa Pear Saga.

Come si gioca a Papa Pear Saga?

Sviluppato dagli stessi autori del precedente (King.com Limited) in Papa Pear Saga, anziché tra dolcetti e caramelle, ti troverai tra simpaticissime verdure, frutti, piante e pentoloni completi di occhietti, bocca e braccine, in un petulante mondo solare, coloratissimo e vivace.

La schermata tipica prevede una serie di voraci pentole (o barili) sul bordo inferiore, una serie di frutti, ghiande, carote o altro distribuite sullo schermo tra queste pentole e un grasso cannoncino al centro del lato superiore dello schermo. Scopo del gioco è di riuscire a piazzare una pallina, che in realtà è un simpatico kiwi con tanto di occhialoni da motociclista e casco, dentro ciascuna pentola, sparandola col suddetto cannoncino, la cui direzione di tiro è regolabile.

La pallina-kiwi rimbalzerà più volte sui vari ostacoli, eliminandoli man mano e aprendo il varco verso i pentoloni. Ciascun rimbalzo frutterà dei punti, necessari per superare il livello. I pentoloni (o barili) nei quali si piazzeranno le palline si accenderanno, cambiando colore.

Sulla schermata, è presente l’indicatore dell’avanzamento del livello (una barra con le stelline) e i lingotti a disposizione, che servono per comprare vite o “booster”,. palline speciali che permettono di ottenere più punti.

Già, perché anche qui, come in Candy Crush, ci sono vari livelli (100) da superare, con caratteristiche e scopi man mano differenti, brevemente descritti (in inglese) all’inizio di ogni livello. Tra un livello e l’altro sarà visualizzata una mappa, nella quale saranno possibili alcune varianti. Potrai scegliere se proseguire, se tornare al livello precedente per conquistare più punti e altro.

Qualche trucco o consiglio per superare i livelli di Papa Pear Saga?

Come in ogni gioco che si rispetti, anche qui ci sono i trucchi, in particolare per proseguire il gioco quando si è bloccati o per avere un numero di palline illimitato. Ecco, allo scopo, qualche indirizzo web:

http://www.iochatto.com/papa-pear-saga-trucchi-guida-gioco/31931/ ;

http://www.fantagiochi.it/trucchi-papa-pear-saga

Per usare questi trucchi occorre prima scaricare il “Cheat Engine” a questo indirizzo: http://cheatengine.org/

Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sulle evoluzioni e novità del gioco ti basta connetterti alla fanpage ufficiale di Papa Pear Saga raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/PapaPearSaga?fref=ts

Papa Pear Saga non solo su Facebook

Il gioco è disponibile anche per dispositivi mobili tramite l’applicazione sviluppata per Android e iOS.

Papa Pear Saga per Android è scaricabile gratuitamente tramite Google Play all’indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.midasplayer.apps.papapearsaga

In conclusione ….

Il gioco è sicuramente, a detta di tutti quelli che ci hanno giocato, molto divertente. La principale critica che circola spesso in rete riguarda la possibilità che si blocchi dopo un po’ di livelli, e, per andare avanti, si debba pagare per acquistare lingotti. 20 lingotti costano 2.13 euro, ma, con l’aiuto di qualche trucco…

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *