Pet Rescue Saga

Nel panorama senza fine dei giochi rompicapo quelli della King occupano uno spazio particolare. Per due diversi motivi: il primo e che sono molto giocabili e divertenti, il secondo è il numero impressionante di successo che questi ludici svaghi riscuotono dalla popolazione non solo di Facebook, ma anche quella più ampia degli smartphone. Fra tutti i videogiochi Pet Rescue Saga è quello che senza dubbio affascina di più e appassioni e amanti del genere (Candy Crush Saga e Farm Heroes Saga sempre della stessa casa: la King ndr.).

Pet rescue saga di King

In più in questo coloratissima favola digitale ci sono simpatici animaletti che, guarda caso, si trovano sempre in difficoltà. Spetta al giocatore fare in modo di liberare le povere creature da situazioni e incastri che quadro dopo quadro diventano sempre più difficili e perigliosi.

Come funziona il gioco?

Un vero e proprio rompicapo dove il nostro compito è quello di accoppiare blocchi colorati per terminare ogni livello e liberare tutti gli animali che sono incastrati al loro interno.

Piacevole nei primi passi, esasperante e difficile nelle missioni di alto livello, Pet Rescue Saga presenta oltreduecento quadri.

Le mosse sono limitate, quindi vale come per gli altri della stessa serie il consiglio di scegliere le mosse giuste per completare il quadro.  

Lo scopo consiste nel far scendere gli animaletti della sommità dello schermo fino alla base. Se riesci nell’impresa, guadagnerai bonus a forma di stella. Una volta ottenute tre stelle, hai il diritto a superare il livello.

Il gioco è completamente gratuito, tuttavia come abbiamo imparato ultimamente e che gratis nella rete non ha lo stesso significato che nella vita reale. Infatti, per avere vite in più e oggetti extra è necessario sborsare denaro.  

L’anima social del gioco

Come tutti i giochi che sono utilizzati sui social anche con Pet Rescue Saga puoi condividere risultati e classifiche e vedere quali sono le abilità dei tuoi amici che potrai sfidare all’ultimo sangue in competizioni indimenticabili e molto divertenti.

Il gioco ha continui aggiornamenti e gli amanti di questa Saga possono seguire le news sui social più importanti per le ultime novità: facebook.com/PetRescueSaga e twitter.com/PetRescueSaga. Per chi vuole qualche aiutino in più, mi permetto di consigliare questo sito che riporta tutti i video e i trucchi per superare senza troppi sforzi il gioco.

Spesso siamo incastrati in un livello difficile e non riusciamo ad andare avanti su questo potrebbe essere utile andare e su Facebook dove ci sono anche molti consigli che altri giocatori hanno segnalato.

Si gioca solo su Facebook?

No, Pet Rescue Saga è anche un app per device con sistema operativo Android e iOS, sempre collegabile con il proprio account Facebook in modo da non perdere la sua anima social.

Quindi in conclusione possiamo dire che Pet Rescue Saga è un gioco di enorme successo che i creatori aggiornano continuamente con nuove schermate e nuovi personaggi. Buon divertimento.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *