Pinterest: come cambiare password o recuperare i dati di accesso

Dopo Facebook, Twitter e LinkedIN oggi ti descriverò la procedura per cambiare o recuperare password e dati di accesso del tuo account Pinterest.
La procedura descritta può esserti utile sia per cambiare dati per ragioni di sicurezza o semplicemente per recuperare una password dimenticata.

Come cambiare i dati di accesso di un account Pinterest

Per cambiare i tuoi dati di accesso la procedura è semplice: una volta entrato nel tuo account, clicca sul tuo nome utente, in alto a destra.

Clicca ora sul simbolo a forma di ruota dentata e scegli “Impostazioni account“.

Nella prima sezione che troverai, “Impostazioni di base dell’account“, potrai cambiare l’indirizzo email di accesso: basterà scrivere quello nuovo con cui vorrai accedere da qui in avanti.

Subito sotto, clicca sulla voce in rosso “Cambia la tua password…“. Ti sarà richiesto di scrivere la vecchia password e di inserirne una nuova, confermandola successivamente. Clicca dunque su “Cambia password“.  A questo punto devi solo dare l’ok e – una volta tornato nella sezione delle impostazioni – scorrere fino in fondo e confermare con “Salva impostazioni“.

Come recuperare la password di Pinterest?

Invece, per recuperare i dati di accesso nel caso in cui li abbia smarriti, basterà cliccare sulla voce “Hai dimenticato la password?” nella finestra di dialogo che si apre nel momento in cui cerchi di accedere al tuo account.

Apparirà una pagina in cui ti sarà richiesto l’indirizzo email usato per la registrazione. Inseriscilo nello spazio apposito e clicca su “Reimposta“.

Si aprirà una schermata in cui il sistema ti avverte che ti sarà inviata una mail contenente un link di conferma per impostare una nuova password.

Accedi dunque  al tuo account di posta elettronica. Nel corpo della mail ricevuta, seleziona il pulsante “Crea password“. Inserisci la nuova password nell’apposito campo, e confermala. Clicca infine su “Cambia password“. Ti sarà data conferma dell’operazione, e fin da subito potrai accedere a Pinterest con la tua nuova password.

Questa la procedura per recuperare la password o cambiare i dati di accesso di Pinterest: semplice no?

Se hai bisogno di recuperare la password di altri account social ti consiglio di visitare la sezione “Recupero password“; mentre per qualsiasi domanda o commento in tema puoi usare il modulo a fondo pagina.

Ti consiglio di leggere anche:

One thought on “Pinterest: come cambiare password o recuperare i dati di accesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *