Scopri Google Plus e conquista il web (libro o ebook)

Quando si vuol far conoscere un’azienda ma anche noi stessi su internet, capire da dove iniziare non è facile. O, meglio, lo è: Google è il motore di ricerca più frequentato al mondo, ed è chiaro che chi non è su Google, online, non esiste. Uno dei modi migliori perché il motore di ricerca ci noti e ci faccia conoscere è quello di usare il suo social network, Google+, dalle potenzialità spesso inesplorate.
In quest’articolo potrai scoprire il libro di Salvatore Russo, dedicato interamente al social di Google.

Di cosa parla questo libro?

Il libro ci porta alla scoperta delle tantissime funzioni di Google+ che la maggior parte delle persone non conoscono. Sono molte, infatti, le aziende che snobbano questo social preferendo magari Facebook, o Twitter: questi social vanno bene per farci trovare da chi già ci conosce, mentre Google+ va bene per chi ancora non ci conosce, che ci trova (magari per caso) sul motore.

In questo libro si insegna ad esplorare il social e si insegna cosa scrivere, con quale frequenza, come scriverlo, ma anche come farlo condividere da altre persone, che è la base per guadagnare posizionamento se segnaliamo contenuti di un sito o di un blog, ma anche guadagnare popolarità con il nostro nome, cosa di cui risentiranno positivamente anche gli altri social quando qualcuno cercherà informazioni su di noi con Google.

Valore aggiunto del libro è dato dal fatto che non è noioso da leggere ma, anzi, è scritto con uno stile leggero e comprensibile da tutti, anche da chi si avvicina al mondo del social marketing, cioè l’utilizzo dei social network per attirare nuovi clienti, per la prima volta. Lo stile leggero e, a volte, ironico (capita anche di mettersi a ridere, leggendo) che accompagna tutta la lettura ci porta dal non sapere assolutamente nulla di Google+ non solo a conoscerlo, ma anche a saperlo utilizzare per farci conoscere dagli altri: per chi ha un sito, un blog, una piccola azienda, ma anche un canale Youtube (notato che Youtube è di Google?) e vuole “sfondare” online, un libro imperdibile.

Se siete interessati, poi, non c’è bisogno di acquistare il libro sulla fiducia: cliccando qui è possibile leggere un’anteprima gratuita che comprende la prima parte del libro, sul vostro smartphone o lettore eBook, per capire quanto questo testo possa essere utile.

Il sommario del libro

Di seguito l’indice delle sezioni: il sommario completo si può trovare nell’anteprima gratuita del libro, e non lo riportiamo tutto solo perché è lunghissimo, visto il trattamento approfondito degli argomenti trattati.

  1. Google+
  2. Fatti trovare ben vestito e pettinato
  3. Pagina Google+
  4. Pagina Google+ Local
  5. Cerchie
  6. Ascoltare
  7. Comunicare
  8. Smarmellare
  9. SEO
  10. Costruire una forte presenza e avere successo

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro, clicca qui.

Conclusione

Scopri Google Plus e Conquista il Web è un libro ben scritto, approfondito che può (sono quasi 300 pagine) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono far conoscere la propria persona su Google, per cui a tutti i professionisti, titolari di un’attività (medici, geometri, ingegneri, consulenti) ma anche ai ragazzi giovani che cercano di entrare nel mondo della musica, del video making, delle arti figurative e così via: un libro la cui lettura è imperdibile per chi vorrebbe veder comparire il proprio nome su Google… non solo quando qualcuno lo cerca direttamente!

Il libro Scopri Google Plus e Conquista il Web, in formato Kindle (da leggere in digitale) o in cartaceo, si può acquistare direttamente su Amazon.it.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *