#Scopri: ovvero come muoversi rapidamente su Twitter

Il menù #Scopri di Twitter è facilmente raggiungibile dal proprio profilo cliccando sul tasto #Scopri che si trova in alto a sinistra.

Si tratta di una funzione intuitiva che permette di navigare con più semplicità sul social network grazie alle voci Tweet, Attività, Chi seguire, Trova amici e Account popolari che forniscono un riassunto di cosa sta accadendo su Twitter e permettono all’utente di muoversi più agevolmente.

Cliccando su Tweet si potranno visualizzare gli ultimi tweet dei propri contatti in ordine cronologico, senza bisogno di ricaricare la pagina web: se nel frattempo saranno pubblicati nuovi tweet comparirà sopra i post in vista una scritta ”X nuovi Tweet” e cliccando saranno visualizzati.

Alla voce Attività è possibile trovare osservare le ultime attività dei propri followers tra cui gli utenti che hanno iniziato a seguire e i tweet aggiunti tra i preferiti.

La sezione Chi seguire è composta da profili consigliati da Twitter all’utente in base alle proprie preferenze: l’algoritmo del social network consiglierà di aggiungere ai follower, ad esempio, se si segue la pagina di un attore impegnato in quel momento in un film o una serie tv, le pagine di altri membri del cast.

La funzione Trova Amici permette di rintracciare più facilmente i propri amici e di aggiungere ai followers: è possibile trovare contatti tramite gli indirizzi mail Hotmail, Yahoo e Gmail e tramite AOL.

Alla voce Account Popolari è possibile infine trovare gli account con più follower, raggruppati comodamente per tema tra cui: Club della Serie A Tim, Musica, Notizie, Programmi Tv, Spettacolo, Calciatori, Satira, Sport, Governo & Istituzioni, Arte, Moda & Design, Politica, Scienza e Tecnologia e No Profit.

Ti consiglio di leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *