Temi caldi di Google+: cosa sono? Come eliminarli o ridurne la visione sul news feed?

I temi caldi di Google Plus sono gli argomenti più discussi del momento sul social network di Mountain View. Questi temi sono raccolti in una sezione dedicata del sito (sezione temi caldi del menù G+) e spesso vengono visualizzati sul news feed (sezione Home del menù G+) incitando così l’utente a partecipare alla discussione in corso attraverso commenti, condivisioni e clic sul tasto +1.

Come vengono scelti da Google plus i post da inserire nei temi caldi?

Le interazioni con un post (commenti, condivisioni e +1) sono un fattore importante per l’algoritmo informatico che determina quali post debbano finire nella sezione temi caldi, sono altresì importanti la poplarità del sito linkato, qualora si tratti di un sito esterno a Google Plus, la popolarità dell’autore del post, la varietà degli utenti attirati dal post e l’impatto visivo del post (non è un caso che molti dei post nei temi caldi siano corredati da immagini o video).

Come ridurre o eliminare del tuo la visione dei temi caldi?

Non ti va di visualizzare i post “Temi caldi” sul tuo news feed di Google Plus? Oppure vuoi ridurli al minimo in modo da dedicare più spazio ai post provenienti dalle tue cerchie di Google+?
E’ più facile a farsi che a dirsi! Ecco come fare:

1) collegati al tuo account Google+;

2) clicca sulla voce “Temi caldi” dal menù tendina posto in alto;

3) Nella pagina dei temi caldi clicca sull’icona a forma di bulloncino in alto;

4) Deseleziona il campo “Mostra i post nello stream home” se non vuoi eliminare completamente i temi caldi oppure sposta il cursore su quantità per regolare la quantità di visualizzazione degli stessi Per quest’ultima opzione avrai le seguenti scelte:
Meno: mostra meno post di quelli consigliati da Google+;
Standard: mostra quelli consigliati;
Più: Mostra più post di quelli consigliati da Google+.

Di default l’impostazione dei temi caldi è sulla posizione Standard.

Ti consiglio di leggere anche:

7 thoughts on “Temi caldi di Google+: cosa sono? Come eliminarli o ridurne la visione sul news feed?

  1. come posso bloccare post di altri utenti che non appartengono alle mie cerchie?
    è possibile visualizzare solo i commenti di utenti da me selezionati?
    grazie

  2. voglio essere Io a decidere se buttarmi nelle “reti” sociali. Poiché non sonno né voglio essere un pesce odio profondamente tutte queste costrizioni, specialmente quella di google+ che a cause di decisioni altrui, non da me autorizzate, mi hanno inserito nelle loro cerchie, per cui invece di una gmail alla quale potevo accedere con semplicità, mi trovo boicottata dalla goooooooooooooooogle che vuole costringermi alla +lucilla. Chi la dura la vice e finora l’ho avuto dura io. Del resto ci sono tante altre mail, libero, hotmail, yahoo, perché farsi goooooooooooooooooooogle are da goooooooooooooooooogle

    per inciso…. bravi mi piacete per come spiegate
    complimenti

  3. Certo che i temi caldi spesso sono post senza senza senso ed utilità. Grazie al vostro consiglio ora li ridurrò al minimo dedicando maggior spazio ai post delle persone inserite nelle mie cerchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *