Twitter: ecco come recuperare i dati d’accesso

Ormai lo sappiamo tutti, i social network acquistano di giorno in giorno un’importanza sempre maggiore e sempre più spesso può capitare di perdere i dati d’accesso. E a quel punto cosa fare?

Niente paura! I social network sono nella maggior parte dei casi dotati di un’interfaccia estremamente intuitiva grazie alla quale è possibile eseguire tutti i passaggi necessari senza bisogno di perdere la pazienza.

Anche chi cinguetta su Twitter, naturalmente, in caso di perdita dei propri dati d’accesso può benissimo recuperare il proprio account in tutta sicurezza. Ecco come fare!

Innanzitutto, il punto di partenza è sempre quello: l’homepage di Twitter, naturalmente! Appena sotto i campi per i dati d’accesso c’è una dicitura: Hai dimenticato la password? e naturalmente cliccandoci sopra, Twitter ci chiederà almeno un nostro dato per poter verificare la nostra identità.

Inserendo la propria email in questo campo, Twitter ci invierà un’email contenente un link per poter modificare direttamente la password e quindi poter accedere nuovamente nel nostr account.

Inserendo il nostro nickname o il nostro numero telefonico (nel caso si sia precedentemente inserito il proprio numero di cellulare su Twitter), il procedimento avverrà un po’ diversamente: Twitter provvederà ad inviarci un sms contenente un codice sicuro, da inserire in seguito nel relativo campo al fine di reimpostare la propria password.

Forse lo sapete già, ma noi ve lo diciamo lo stesso: è estremamente importante che la nuova password venga salvata in modo da poter essere facilmente ritrovata in caso di smarrimento, inoltre è consigliabile non crearla troppo semplice ma con qualche numero, ancora meglio se formata da lettere maiuscole e minuscole insieme.

Se invece avete un altro tipo di problema, sempre legato alla password di Twitter, e cioè che ad esempio non ricordate più la password ma il vostro browser compila automaticamente il campo password permettendovi di entrare, ecco come fare: scaricando su un browser come Mozilla Firefox o Chrome un plugin chiamato Twitter Password Decryptor, scoprirete con facilità che password avete usato e a seconda delle necessità il plugin è in grado di salvarla per voi. Utile no?

Ti consiglio di leggere anche:

2 thoughts on “Twitter: ecco come recuperare i dati d’accesso

  1. ho cambiato mail e telefono ma voglio assolutamente cancellarmi da twitter come faccio ‘ è vero che è impossibile ?? mi aiutate per favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *