“Hangout” tradotto “Luogo di ritrovo”, ecco la novità di Google per tenere videoconferenze e videochiamate anche con più persone contemporaneamente, fino a 10. Si possono anche condividere contenuti come foto, immagini, documenti, partecipare alle discussioni.
Puoi anche assistere ad un Hangout senza prendervi parte. Ma vediamo più nel dettaglio come fare per iscriverti e come funziona Google+ Hangout
Innanzitutto devi possedere un qualsiasi dipositivo mobile, pc, smartphone, tablet, poi registrarti a Google+
Nella pagina del tuo profilo, a sinistra, cliccando con il mouse su “G+” ti si aprirà una barra con diverse opzioni, clicca sull’icona “Hangout” e poi in alto a destra su “apri un Hangout”. A questo punto si apre una piccola schermata in cui dovrai aggiungere le persone delle tue cerchie che vuoi partecipino al tuo Hangout. Se queste non sono in chat al momento, puoi notificare un messaggio che leggeranno più tardi.
Ma Google+ ti dà la possibilità di aprire un Hangout in diretta su You Tube, se hai già un account su qust’ultimo. Ti basta cliccare sulla voce a sinistra “Hangout in diretta” e poi in alto sull’icona blu “avvia un Hangout in diretta”.
A questo punto Google per collegare i due account ti chiederà di inserire un numero di telefono a cui manderà un sms con un codice che inserirai nell’apposito spazio. Quindi accetta tutte le richieste di autorizzazione.
A questo punto i tuoi due account, quello di Google+ e quello di You Tube sono collegati e non ti resta che dare un nome all’Hangout e aggiungere chi vuoi .
Clicca sul pulsante rosso in alto a destra “Inizia trasmissione” e sarai su You Tube in live!
Puoi anche inserire gli effects, ad esempio far partire degli applausi, tutto per rendere più simpatico il video ritrovo.
Riguardo la questione privacy, ogni persona che si trova in Hangout può invitarne altre, ma se per qualche motivo non vuoi entrare in Hangout con una persona puoi bloccarla.
Con Google Hangout sarai sempre on line per tutti i tuoi contatti. Se vuoi renderti indisponibile a tutte le richieste, clicca su “Hangout” in verde in alto a destra e, nella schermata, potrai posticipare le notifiche di 1 ora, 8 ore o 48 ore. Cliccando su “riprendi” la barra diventerà verde e questo sarà il segnale della tua disponibilità a ricevere messaggi e richieste di hangout.
Vorrei sapere come faccio ad eliminare delle immagini dei messaggi di Hangouts
Vorre installare hangout ma vorrei sapere pro e contro ….se do’ indirizzo email , perché chiedermi anche hangout ? Non capisco…grazie per la risposta
Ma allora posso telefonare senza pagare?
Ciao sono stata contattata da una persona ,così a sorpresa,mai conosciuto,dice che a avuta mia mail da una donna …buuu…come faccio vedere il suo mail o contatto ? Non mi da info per sapere in più chi è da dove mi contatta? Grazie
Contatatta su Hangout…
ho l’impressione che tutti i “miglioramenti” e aggiornamenti vari nel web non lo siano a utilità degli utenti ma dei pescicani che vi nuotano.
se ho una tariffa con un tot di conversazioni e sms gratis hangout scalerà da queste?
Solo il traffico internet e non i minuti o gli sms
Come mai se scrivo un sms con il cellulare, si tramuta in hangout ed anche la risposta arriva tramite hangout?
vorrei sapere se è possibile copiare tutta una conversazione (anche lunga un anno) sul pc.vi prego rispondetemi che è urgente.grazie
Bo!!!
se lo si usa va ad intaccare il credito telefonico del telefonino o è compreso nelle promozioni che uno ha…grazie
Usando Hangout con il cellulare comporta consumo di traffico dati, che verrà scalato dai tuo GB mensili se hai un pacchetto o tariffato a parte. Quando ti colleghi in wi-fi i consumi di Google Hangout non sono da considerarsi.
Non capisco bene il rapporto fra gli sms tradizionali e hangout. Poi sotto l’aspetto economico come funziona? Come faccio a sapere qaundo ricevo messaggi su hangout, dato che non mi arriva nessun segno sul display?
Salve a tutti io credo che comunque sia, e un modo per poter liberamentencomunicare
Ottima spiegazione..condivido su bacheca 😉
Grazie
mio marito mi ha regalato il suo telefono, sul quale era installato Hangout. Ora i messaggi mi arrivano tramite questo programma, ma il telefono (Galaxy note 2) ha già una cartella messaggi. Vorrei che non passassero tramite Hangout, perchè mi arriva una doppia notifica. E’ possibile farlo o devo disinstallare il programma? io in realtà non lo uso, perchè l’ho conosciuto da poco e sono già iscritta da tempo ad altri social, e per il poco tempo che ho non riesco a seguire tutto!!
Ma perchè, piuttosto che i social network, non coltivi l’autentica socialità e parli con la tua parrucchiera, il tuo edicolante, i tuoi colleghi, i vicini in metropolitana o sull’autobus, e, last but not least, i tuoi vicini di pianerottolo?
Perchè pensi che chi usa i social network non faccia tutto questo?
Risposta per Renato ( 06/02/2014 ) approvo.
Riassumete la orocedura in una o due pagine in modo che si possa stampare o leggere senza cambiare pagina. Grazie
Ciao,
non so quale device usi, ma noi vediamo tutto in un unica pagina con scrolling.
ciao scusate ma io ho un Samsung galaxi3 e ieri stavo mandando un sms e leggo la voce “vuoi usare hangouts ? ” e da allora tutti i nominativi dei miei sms sono in questa chat …. una domanda ma tutti loro possono vedere gli sms di tutti gli altri ??? cioe’ e’ una chat dove tutti vedono ???
Oppure e una chat tipo whatsApp ???
Ciao,
no i contatti ti serviranno qualora volessi fare un hangout con qualcuno dei tuoi amici. I tuoi sms rimarranno privati
Anche le foto che mandi nelle chat di hangout rimangono private o si possono vedere su google più da altri utenti??
Privati se l’hangout è privato.
Prima dei vari facebook, e G+ internet era molto migliore, oltre che egualmente social. E’ una cavolata far credere che internet con forum, chat e blog non fosse social, e lo sia diventata solo con gli web-spy-network facebook e G+.
Tutto ciò per cosa?! per chiamare e postare foto?! per dire ad un terzo che visito un sito e I like it? saranno pure cazzi miei.
Gran c….a,le mail sono una ogni kilometro
Ciao,
dal tuo indirizzo email ho appurato che non sei lo stesso Alessandro del primo commento, quindi anche a te chiedo, se vuoi, di decifrare e rendere più comprensibile il tuo commento su Google Hangout.
Grazie
Na’ pacchia!
Cioè ti piace molto Alessandro? Se vuoi puoi raccontarci la tua esperienza con Google Hangout, condividendola così con altri utenti che non conoscono questo servizio di chat e videochat.