Il Natale low cost, fare regali risparmiando

Quando il Natale si avvicina arriva il momento di fare regali a tutti i nostri parenti e amici, ma purtroppo per chi è in cattive condizioni economiche questo periodo spensierato diventa soltanto un momento di stress. Questo a causa del fatto che fare regali a basso costo (senza considerare tutte le decorazioni per la casa e i caratteristici pranzi di Natale) sono davvero un miraggio ed è quasi impossibile poter accontentare tutti. Ma ecco cosa possiamo fare per trovare la soluzione.

Le strade alternative per risparmiare

Se abbiamo delle capacità è assolutamente necessario metterle in pratica. Se sappiamo cucire, disegnare, dare vita a statuette, se riusciamo di conseguenza a creare oggetti gradevoli che le persone possano tenere a scopo decorativo in casa, sfruttiamo questo nostro punto a favore ed evitiamo così di fare acquisti che non servirebbero.

Regaliamo un disegno, un prodotto fai da te, dipingiamo una tazza oppure un bel centrino per la tavola.

In alternativa è possibile, se i nostri destinatari sono delle persone che si sono appena sposate o convivono, fare un regalo unico, magari che possa servire ad entrambi (una caffettiera, un orologio, insomma un qualcosa per la casa che possa essere condiviso), risparmiando così sul costo finale dei doni.

Un’idea che possiamo sicuramente tenere in considerazione anche se a molti sembra poco elegante ed inadatta per le festività natalizie, è quella di regalare qualcosa di prezioso o comunque di utile che abbiamo in casa.

Non dobbiamo necessariamente regalare qualcosa che non usiamo, ma semplicemente qualcosa di cui siamo disposti a privarci: anche in questo caso vanno bene tutte le cose per la casa ma anche decorazioni come statuette o addirittura cose che siano proprio a tema Natale.

La fantasia anche in questi casi è davvero molto utile.

Autore
Beatrice Criscenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.