MediaVacanze.com

MediaVacanze è attiva sul suolo europeo sin dal 2002 e, ad oggi, si contende il primato di specialista in Europa dell’affitto di proprietà tra privati con un altro colosso del settore, Airbnb.

Il sito conta oltre un milione di richieste d’affitto l’anno e diverse migliaia di annunci in ben 83 diversi Paesi. Senza contare che il sito stesso è proposto in 7 lingue diverse, per venire incontro alle esigenze di qualunque aspirante affittuario.
mediavacanze ricerca case vacanza

Perché affidarsi a MediaVacanze

Su MediaVacanze turisti e vacanzieri hanno la possibilità di venire in possesso di alloggi vacanze ad un prezzo davvero concorrenziale. Questo perché la piattaforma si prefigge il solo ruolo di intermediario e si occupa quindi di mettere in diretto contatto utenti e proprietari.

MediaVacanze è anche sinonimo di affidabilità. Pur non recandosi in prima persona nelle strutture, vengono utilizzati sia strumenti informatici sofisticati sia procedure di controllo manuali per verificare l’esistenza e le condizioni degli immobili. Non è raro che il team amministrativo del sito provveda a contattare notai o impiegati comunali per appurare l’identità del proprietario.

La piattaforma si affida molto alle recensioni e alle opinioni espresse dagli utenti. Queste infatti rappresentano la miglior fonte di informazione sulla qualità delle case affittate tramite il sito. Non solo un aiuto in più per te che desideri affittare un alloggio vacanze, ma anche una cartina tornasole per la piattaforma stessa. In particolare, tramite le recensioni sono analizzate la conformità dell’annuncio rispetto alla realtà del bene affittato, la corretta gestione del proprietario e il buon funzionamento delle dotazioni della struttura.

Insomma, non solo alta affidabilità ma anche tutela dei clienti e rispetto delle loro opinioni.

MediaVacanze è inoltre dotata di una chat interna che vi permette di entrare in contatto con i proprietari in piena sicurezza. Caratteristica che la distingue da altri concorrenti del settore, è la vista dal cielo in 3D delle case vacanze: in questo modo vi farete un’idea della zona in cui sorge l’immobile e l’effettiva disponibilità di servizi essenziali nelle vicinanze, così come di spiagge, foreste, piste da sci,…

Mettere a disposizione un immobile su MediaVacanze

Oltre ai servizi per gli affittuari, MediaVacanze consente a chiunque di inserire un proprio annuncio all’interno della piattaforma. Questo, oltre che sul sito MediaVacanze è pubblicato anche sugli altri siti europei del network (MediaFerias in Portogallo, MediaHols nel Regno Unito,…) e sui siti partner di diffusione con i quali sono stati presi accordi commerciali, come HomoToGo.

MediaVacanze non prevede costi di commissione, tuttavia è richiesta al proprietario la sottoscrizione ad un abbonamento annuale per inserire e mantenere l’annuncio sulla piattaforma per 12 mesi. Il costo dipende dall’entità dell’immobile ed è comprensivo di numerosi servizi quali massima visibilità internazionale, accesso al servizio clienti, notifiche SMS, vista 3D, traduzione automatica dell’annuncio,…

Il servizio Sicurezza+, offerto all’interno dell’abbonamento, rende impossibile l’accesso all’account da parte di malintenzionati. Ciò si traduce in una protezione completa dei tuoi dati e delle tue proprietà.

I vacanzieri possono inoltre pagare gli affitti direttamente online mediante carta di credito grazie ad una piattaforma di pagamento sicura. Visto il pagamento immediato, come proprietario avrai la garanzia di ricevere quasi in automatico tali importi sul tuo conto in banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.